• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asteracea da identificare

luigi57

Aspirante Giardinauta
z00237.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..ciao luigi..
..poco esperta ma ci provo..
..non mi sembra una Bellis perennis che a parole povere è la classica margherita..
....Matricaria chamomilla?!?!?!?!?!?!?!?
..mha chi lo sa..buona giornata!!!

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Forse sbagliando, ho sempre saputo che si chiama Chrysanthmum Hosmariense ma, dalle precedenti risposte date mi sono sorti dei dubbi e facendo delle ricerche ho notato che sia la Matricaria Chamomilla (la comune camomilla) che Anthemis Arvensis (nome volgare: camomilla bastarda) hanno entrambe il bottone giallo di forma convessa mentre quello della foto di Luigi, se vedo bene, sembra di forma piatta.
Non c'e' nessuno che puo' dare maggiori informazioni?

:Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Forse sbagliando, ho sempre saputo che si chiama Chrysanthmum Hosmariense ma, dalle precedenti risposte date mi sono sorti dei dubbi e facendo delle ricerche ho notato che sia la Matricaria Chamomilla (la comune camomilla) che Anthemis Arvensis (nome volgare: camomilla bastarda) hanno entrambe il bottone giallo di forma convessa mentre quello della foto di Luigi, se vedo bene, sembra di forma piatta.
Non c'e' nessuno che puo' dare maggiori informazioni?

:Saluto:

Sicuramente le volgare camomilla no,su quello ci metto la mano nel fuoco:ciglione:
Pe res le foglie sono molto più piccole e meno argentate/grigie,poi il fiore è decisamente più piccolo:):Saluto:

Alto