• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Assomiglia ad un'Acacia ma .....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto per un riconoscimento :D
L'altro giorno ero lungo un fiume e ho raccolto 2 piantine minuscole di questa pianta.
Qualcuno la conosce ??? La foglia assomiglia a quella dell'Acacia, ma sicuramente non lo è. Non mi sembra nemmeno una pianta che diventa enorme e non ha le spine. Ho fotografato delle specie di bastoncini però non so se sono la preparazione dei fiori, o se è la rimanenza della fioritura .... insomma non so proprio un bel niente .... :D:hehe: ecco le foto



 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che Nicolò abbia ragione,perciò quelli della foto sono frutti,non fiori!!!!ciao ciao
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto Amorpha fruticosa. Per altro è abbastanza infestante soprattutto vicino alle sponde dei fiumi, il Po ne è pieno...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma grazie genteeeeeee :hands13::froggie_r:hands13:
Vorrei fare l'esperimento di metterla nel laghetto .... Se mi combina un disastro la cavo. :D:hehe:
 
Alto