• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

assicurazione auto

simomb

Maestro Giardinauta
buongiorno, volevo chiedervi una cosa, è vero che non c'è più l' obbligo di disdire l'assicurazione auto un mese prima della scadenza?? mi pare di ricordare che una volta il rinnovo fosse automatico, ma ora non è più così vero?
di solito di queste cose si occupa mio marito ma in questi giorni è impossibilitato, in più abbiamo deciso di cambiare assicurazione quest'anno e volevo essere sicura di non dover disdire quella vecchia, che è una di quelle telefoniche.
grazie mille

francesco saverio

Giardinauta Senior
Allora simomb,
e' vero!!!Pero' devi andare dalla tua vecchia assicurazione e farti rilasciare l'attestato di rischio, sarebbe un modulo assicurativo che danno loro nella quale si attesta che nei 5 anni precedenti il 2009 tu non abbia fatto incidenti o se li hai fatti sono regisitrati e con questo modulo prima della scadenza della tua assicurazione puoi andare in un altra ecc ecc.
Alcune assicurazioni vogliono la disdetta almeno 10gg. prima della scadenza, comunque se cambi assicurazione provvedono loro a fare questa pratica.
Spero ti sia stato d'aiuto.
Ciao Saverio

simomb

Maestro Giardinauta
grazie saverio.
l' attestato di rischio mi è stato spedito dalla vecchia assicurazione con il preventivo per il prossimo anno, quindi già ce l'ho, il mio dubbio è se devo comunicare la disdetta alla vecchia assicurazione o se è automatica se uno non rinnova.

casper69

Guru Giardinauta
grazie saverio.
l' attestato di rischio mi è stato spedito dalla vecchia assicurazione con il preventivo per il prossimo anno, quindi già ce l'ho, il mio dubbio è se devo comunicare la disdetta alla vecchia assicurazione o se è automatica se uno non rinnova.

allora vai tranquilla! baci

francesco saverio

Giardinauta Senior
L'importante Simomb,
e' non aspettare l'ultimo giorno per fare la distetta e cambiare assicurazione.
Se cambi assicurazione prima della scadenza del contratto, saranno loro a gestire la tua pratica facendo la distetta a quella precedente.
Ciao Saverio

Alto