• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspirafoglie Lidl

Datura rosa

Guru Master Florello
Oggi ho acquistato un apparecchio per aspirare le foglie secche. Qualcuno lo ha già e può dirmi se ho fatto un incauto acquisto???:confused:

Grazie e ciao, ciao

S

scardan123

Guest
Che caratteristiche ha? Elettrico o motore?
Che marca? Megawatt o CV ?
Su rotelle? Semovente? A spalla?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche io ho visto la pubblicità in televisione e mi interesserebbe! il mio pungitopo perde tante foglie e raccoglierle a mano, anche con i guanti...sapete che dolore?!?!

thuya

Florello
io ne ho acquistato uno non più di un mese fa...
è elettrico e ho tempo, posto una foto.

Datura, non credo che sia un acquisto incauto, è uno strumento molto utile!!
io lo uso così: ASPIRO le foglie sul prato, SOFFFIO quelle sui sassi, ammucchiandole in un angolo e poi le aspiro successivamente.

molto utile anche per i peli dei cani che si ammassano ai bordi del marciapiede!!

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: vorrei comprarlo anch'io per le foglie ma anche per i peli dei cani.in un centro vicino casa mia l'ho visto é un grosso tubo con rotelle ma costa 50 euro,non so se li vale.voi avete speso la stessa cifra?:Saluto:

S

scardan123

Guest
Cos'era? un attacco compulsivo delle 18.11???:lol:

No, specifico meglio:

Esistono aspirafoglie che si caricano in spalla o si tengono in mano e sono fatti come un grosso gatto con un tubo che soffia aria.

Esistono altri aspirafoglie che sono fatti come un carrellino, come un aspirapovere su rotelle e si portano a passeggio in giardino e loro tirano su le foglie in un grosso sacco robusto.

I modelli non professionali sono di solito sui 1800-2500W
I modelli professionali sono tutti a benzina e hanno dai 4-5 ai 12 cv, li produce credo solamente la Agrinova e costano qualchemigliaio di euro.

Se qualcuno ha qualche aspirafoglie, sono interessato anch'io a sapere che tipo ha (grosso-gatto-col-tubo o aspirapolvere-su-ruote?), con che potenza (in Watt o in CV), e cosa pensa della performance.

:Saluto:

quadricromia

Guru Giardinauta
quoto Helene, non penso che Lidl venda cose professionali, o sbaglio'
certo scardan che con gli spazi che hai tu, altro che "grosso gatto", ti serve uno spara razzi!

S

scardan123

Guest
Seeeeee, il modello che mi volevano vendere in paese dove li hanno costava quasi come un'automobile! Io le foglie le tiro su col rastrello e poi le carico sul carretto. Mi sono limitato a guardare e... sospirare! :lol:
Quei soldi lì per tirar su delle foglie ?!? :lol:

PS: evviva gli alberi sempreverdi!!!

simomb

Maestro Giardinauta
noi abbiamo un "grosso gatto con tubo" elettrico (preso con una raccolta punti...quindi non chiedetemi il prezzo!)
va molto bene, nei punti difficili le soffiamo e raggruppiamo, per il resto le aspiriamo! è molto comodo.

pa0la

Florello
Mi sa che mo lo compro anch'io prima o poi un grosso gatto....è pesante?
Voglio dire, non è che alla fine uno ha più mal di schiena ancora che a raccoglierle?
pa0la

Datura rosa

Guru Master Florello
Dunque, l'ho pagato 55 €, l'ho messo in macchina portato a casa e lasciato ancora inscatolato.
Martedì prossimo saprò darvi tutti i particolari ed anche dirvi come funziona perché lo proverò nel we.
Oltre ad aspirare le foglie so che le tritura ma forse lo fanno tutti?

A marted', ciao ciao

S

scardan123

Guest
Sì, lo fanno tutti per risparmiare spazio.
Da me il gatto col tubo fu misero acquisto perché ho un grosso castagno che fa dei ricci terribili e vicino c'è una magnolia: faceva fatica a tritare le foglie di magnolia, e i ricci certo non gli piacevano neanche un po'. Però le foglie "tranquille" delle altre piante le aspirava bene, solo che non potevo andare in giro a selezionare quale foglia aspirare e quale no!
I modelli professionali invece tirano su anche le lattine e le bottigliette di vetro, andrebbero da dio, ma costano decisamente troppo per il povero scardan. Se devo spendere 4mila euro, preferisco tirare su le foglie col rastrello...

Maria42

Apprendista Florello
Mio fratello ne ha comprato uno l'anno scorso in un garden (non ricordo la marca). E' elettrico (potenza boh?), si può mettere a spalla e credo sia più o meno quello che voi chiamate "grosso gatto" con tubo. Ho provato a reggerlo perchè mi sarebbe utile in autunno sul terrazzo (con la scopa mi viene un mal di schiena....) ma lo trovo pesantino ed ingombrante, soprattutto se si applica il tubo lungo (volendo si può accorciare), e poi il tubo è troppo grosso e dietro ai vasi, dove mi farebbe comodo arrivare, non ci passa. Inoltre, come dice Scardan, aspira e trita bene le foglie secche ma se sono un po' umide, rimangono appiccicate dentro.... L'aveva pagato 35 Euro.

xbp66

Aspirante Giardinauta
Si, ho visto anche io il gattone della Lidl; mi ha lasciato perplesso il fatto che dice che non va usato sul prato ma solo sulle superfici pavimentate. Per fortuna non ho il ranch come scardan e posso tranquillamente usare le pinzette ......
Fabrizio

S

scardan123

Guest
Per fortuna non ho il ranch come scardan e posso tranquillamente usare le pinzette ......

Eccone un altro :mazza:
Ma vi siete coalizzati?
I tuoi mq di giardino a Roma valgono oro! E' qua da me che -in aperta campagna- la terra non costa niente, da te un mq di terra costa come se ci fosse il petrolio sotto.
In compenso tu hai davanti a casa la capitale con tutti i suoi servizi e le comodità, io invece... c'ho delle pannocchie :lol:

quadricromia

Guru Giardinauta
Eccone un altro :mazza:
Ma vi siete coalizzati?
I tuoi mq di giardino a Roma valgono oro! E' qua da me che -in aperta campagna- la terra non costa niente, da te un mq di terra costa come se ci fosse il petrolio sotto.
In compenso tu hai davanti a casa la capitale con tutti i suoi servizi e le comodità, io invece... c'ho delle pannocchie :lol:

non buttarti giù, Scardan, non è da te...! no,no

:lol:

Alto