• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aspirafoglie Lidl

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io prenderei un pezzo di terreno ovunque, anche in cima ad una montagna pur di farci crescere le rose!

in realtà un campo qui vicino l'ho già adocchiato...
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Dunque, l'ho pagato 55 €, l'ho messo in macchina portato a casa e lasciato ancora inscatolato.
Martedì prossimo saprò darvi tutti i particolari ed anche dirvi come funziona perché lo proverò nel we.
Oltre ad aspirare le foglie so che le tritura ma forse lo fanno tutti?

A marted', ciao ciao
io ho provato solo a montarlo e accenderlo, devo dire che visto così sembra avere una bella potenza, ma aspetto di vederlo in azione, l'autunno si avvicina, quindi...
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
signori, finalmente l'ho provato ho tagleto con un tagliaerba a filo l'erba che cresce tra le mattonelle del cortile, poi ho acceso il mitico aspirafoglie e in 5 minuti ho aspirato tutta l'erba, devo dire che funziona molto bene!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anche a me piacerebbe...potrebbe essere davvero utile! poi con tutte quelle foglie di pungitopo che mi bucano le manine!
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
no non mi sono dimenticato, solo che ho dato degli esami in uni e non ho avuto tanto tempo per scrivere, comunque l'aspiratore è un flora best modello FLB 2400/8
caratteristiche tecniche
potenza: 2400 W
potenza aspirazione: max. 18 metri cubi/ minuto
velocità di soffio: max. 290 km/h
sacco di raccolta: max. 50 litri
peso: 5,9 kg
 
S

scardan123

Guest
Beh, la mia immagine del grosso gatto con la coda allora c'azzecca anche col peso. Piu o meno è il peso di un grosso gattone.
Alcuni modelli hanno delle rotelline sul tubo soffiatore che poggia in terra, per comodità.
Bisognerebbe vedere questo se prevede un appoggio (che scarica il peso) oppure no.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Chiedo scusa, ma nessuno ha controllato se c'è una via di mezzo tra il gatto e quello tempestato di rubini?
Perché io avrei proprio il problema della magnolia (che non perde le foglie in autunno, ma in primavera, proprio quando si suda per tenere a posto il prato...)
Mi sembra strano che abbiate parlato solo di questi due estremi. Possibile che non ne esista un altro modello?
Scusate, ma da me tutti i garden center e negozi specializzati ecc sono lontanissimiiii
 
S

scardan123

Guest
NewDawn, appena tocchi i modelli a 4 ruote, vai dai 100-120 euro di quello elettrico da 2000W ai 2000 euro del modello piu piccolo a motore (credo 1,8 cw), senza via di mezzo, o almeno non l'ho trovata.
I top di gamma poi saranno tempestati di diamanti, nemmeno di rubini, per costare quel che costano! (4000 euro, pazzia furibonda!)

I prezzi dei soffiatori-aspiratori da tenere sotto braccio invece sono molto più graduati.

Io però alla fine andrò a mano: rastrello a mano, carico il mucchio sul trattorino e porto via il carico di foglie. Almeno voglio provare, fino all'autunno scorso avevo solo una micro-cariola per portare via le foglie ed era come svuotare il mare col secchiello. Ora ho un carrettino niente male, e la strada dagli alberi alla mucchia di roba vegetale ora la faccio seduto su un motore, invece che a piedi spingendo un carico.

PS: ma quanto si capisce che amo il mio trattorino!!! :)
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
mi sono dimenticato di scrivervi che ha le ruote sul tubo per appoggiarlo a terra e la bretella per sorreggerlo senza mani, neturalmente l'aspirazione e il soffiaggio, sono regolabili in potenza...
 

amplifix

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa, ma nessuno ha controllato se c'è una via di mezzo tra il gatto e quello tempestato di rubini?
Perché io avrei proprio il problema della magnolia (che non perde le foglie in autunno, ma in primavera, proprio quando si suda per tenere a posto il prato...)
Mi sembra strano che abbiate parlato solo di questi due estremi. Possibile che non ne esista un altro modello?
Scusate, ma da me tutti i garden center e negozi specializzati ecc sono lontanissimiiii

secondo me quello che ho descritto io è ottimo per le foglie di magnolia...
 

new dawn

Guru Giardinauta
NewDawn, appena tocchi i modelli a 4 ruote, vai dai 100-120 euro di quello elettrico da 2000W ai 2000 euro del modello piu piccolo a motore (credo 1,8 cw), senza via di mezzo, o almeno non l'ho trovata.
I top di gamma poi saranno tempestati di diamanti, nemmeno di rubini, per costare quel che costano! (4000 euro, pazzia furibonda!)

I prezzi dei soffiatori-aspiratori da tenere sotto braccio invece sono molto più graduati.

Io però alla fine andrò a mano: rastrello a mano, carico il mucchio sul trattorino e porto via il carico di foglie. Almeno voglio provare, fino all'autunno scorso avevo solo una micro-cariola per portare via le foglie ed era come svuotare il mare col secchiello. Ora ho un carrettino niente male, e la strada dagli alberi alla mucchia di roba vegetale ora la faccio seduto su un motore, invece che a piedi spingendo un carico.

PS: ma quanto si capisce che amo il mio trattorino!!! :)
eh, si è capito appena l'hai comprato:D

secondo me quello che ho descritto io è ottimo per le foglie di magnolia...

grazie:)
 
Alto