non si può fare pubblicità specifica in "pubblica"Salve a tutti, sto cercando piante di aspidistra variegata in Veneto , nessuno sa indicarmi un posto dove trovarle, mi piacerebbero anche quelle puntiricchiate di giallo, grazie
comunque e a ragione informarsi per bene , magari richiedendo info via mail o telefonicamente...solo qualche vivaista specializzato ne ha qualcuna,diffida da chi te le manda a radice nuda,devono essere state rinvasate da un po'
,un mio amico le ha prese on line,piccole divisioni pagate poco e che sono morte subito.Io le ho prese da un collezionista,divise e rinvasate già da un anno,le variegate sono anche più lente delle verdi quindi non ne ha disponibili spesso
Una talea forse no ...ma una divisione dei ceppi sicuramente ...una talea
Io coltivo alcune di piante loro e sono belli grandi in piena terra fuori e nei vasi se entro Fine anno nuovo non li trovi ti posso mandare alcuni campioni con radici ,trovo ora fotoSalve a tutti, sto cercando piante di aspidistra variegata in Veneto , nessuno sa indicarmi un posto dove trovarle, mi piacerebbero anche quelle puntiricchiate di giallo, grazie
Curioso ,qui da noi forse habitat più naturale per loro in poco tempo diventano dei veri e propri mostri grandi e invadono tutte le altre piante che le stanno intorno
PS la loro lentezza nella crescita (sopratutto da giovani) é proprio uno dei motivi del loro costo elevato....
Te non ci crederai ma invece fiorisce ....Non me gusta tanto come pianta perché non fa mai fiori
Whau incredibile che belleeeee starò attento anche io grazie milleTe non ci crederai ma invece fiorisce ....
foto dal web..
anch'io non l'ho mai notato ...dovrebbe fiorire in tardo inverno ...certo con tutte quelle foglie non è facile vederlo..
ma ho deciso che quest'anno controllerò meglio ....tenendo sotto osservazione tutti e 3 vasi che ho ..