• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aspidistra ....help

fio_rella

Maestro Giardinauta
ho sette/otto di questi bei foglioni.
alcune pero', tra lumache che si mangiano le foglie e ( forse), posizione troppo assolata, sono sofferenti.
avete qualche consiglio da darmi?

spot

Maestro Giardinauta
ho sette/otto di questi bei foglioni.
alcune pero', tra lumache che si mangiano le foglie e ( forse), posizione troppo assolata, sono sofferenti.
avete qualche consiglio da darmi?

Io le metterei all'ombra. Le mie stanno sotto il glicine e godono di ottima salute. :Saluto:

fio_rella

Maestro Giardinauta
effettivamente quelle che ho all'ombra sono piu' belle...
e per le lumache che si mangiano le foglie? nessun consiglio?

spot

Maestro Giardinauta
Quest'anno ho lumache ovunque! Non se ne può più. Di solito metto la birra e devo dire che funziona, anche se poi fà un pò schifo eliminare il miscuglio.
A volte, quando sono moooolto di buon umore, le sposto fisicamente. Domenica ne ho riempito un mezzo secchio.... Sarò ricompensata nella prossima vita..!

fio_rella

Maestro Giardinauta
Quest'anno ho lumache ovunque! Non se ne può più. Di solito metto la birra e devo dire che funziona, anche se poi fà un pò schifo eliminare il miscuglio.
A volte, quando sono moooolto di buon umore, le sposto fisicamente. Domenica ne ho riempito un mezzo secchio.... Sarò ricompensata nella prossima vita..!

ah, ah...anche io ho fatto cosi'...ma loro ritornano!!!!!
:burningma

Alto