• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DATURA IN PERICOLO

R

rosarossa

Guest
CIAO
TEMPO FA PER UN ERRORE AVEVO TRAPIANTATO LA DATURA UNA BELLA PIANTA ASSIEME ALLE ROSE MA NATURALMENTE ERA TROPPO PRESTO PER LEI E QUINDI GHIACCIO'.
IO PERO' LA MISI IN UN ANGOLO E ORA HA CACCIATO NUOVAMENTE ,MA LE SUE FOGLIE SI BUCANO ,HO PENSATO ALLE LUMACHE MA NN LE VEDO .QUINDI AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE VORREI CHE LA SUA RINASCITA NN SIA STATA VANA.
GRAZIE GRAZIE.....
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
di solito lumache, limacce ed altri "ricamatori" e perforatori delle foglie agiscono di notte, quindi non è facile vederli in azione; se il danno non è molto esteso la pianta non ne risente significativamente.
Saluti
Pietro Puccio
 
R

rosarossa

Guest
grazie per la risposta ero propio in attesa allora quando vo a casa provero' a dargli qualche granulo per le lumache ma che tu sappia i buchi alle foglie dipendono da che cosa oltre che dalle lumache?
grazie ancora
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
anche i bruchi ed altri terricoli, nell'incertezza potresti usare un prodotto più generico efficace anche contro di loro, ma ti consiglio di aspettare, con la primavera la pianta crescerà sempre più vigorosa e, a parte l'estetica, non dovrebbe risentirne.
Pietro Puccio
 
Alto