• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asparagina coda di volpe

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ciao siccome qualcuno mi ha chiesto di vederla,ma non ricordo chi, ve la faccio vedere anche se non ne conosco il vero nome!

PB060041.jpg

PB060042.jpg

Lore91

Giardinauta
ciao!..non la avevo mai vista cosi!!!molto bella!!io invece ho quella classica,ma la tua verieta la supera di certo!un saluto!lorenzo

R

Riverviolet

Guest
E' davvero splendida Lore.l io amo gli asparagi, ho lo sprengi e il plumosum e questo tuo è una chicca proprio carina.

Mi piacerebbe tanto riuscire anche a trovare quello rampicante, il mostro insomma, sebbene anche lo sperengi, aiutato, ricopre velocemente e si comporta come un rampicante. Il suo verde lime e la massa, sono per me, un gran bel vedere.

Mille complimenti per la tua. :)

Maria42

Apprendista Florello
Molto bella Lore.l! Fa anche questa i fiorellini piccini che sanno di... burro??!!
Io ho quella "normale", è quasi un'infestante, cresce senza controllo!!!!

lore.l

Membro dello Staff
X Riverviolet e le foto dove sono?
X Maria si fà i fiorellini piccoli come l'altra se sanno di burro non lo so non li ho mai annusati!

Maria42

Apprendista Florello
X Maria si fà i fiorellini piccoli come l'altra se sanno di burro non lo so non li ho mai annusati!
:lol: C'era stata un discussione qualche mese fa, qualcuno aveva postato le foto della sprengeri fiorita dicendo che profumava di burro. Mi accorsi così anch'io di una mia minuscola fioritura ed annusai: verissimo, è un profumo dolce che ricorda il burro! Quando fiorirà la tua coda di volpe, annusala!!!
:Saluto: Maria

lory82

Apprendista Florello
Bellissimissimo!! :froggie_r

Il mio asparagus, quello normale, è stato tutto spezzato dagli uccellini ed è rimasto spennacchiato... Spero che faccia delle nuove fronde!:cry:

Lore91

Giardinauta
ciao!..una mia domanda,fatta dalla mia curiosita, a tutti gli amanti del verde meridionali:
quindi,voi fortunati che avete climi quasi africani,potete permettervi di usare l'aspagina o il clorophitum come tappezzanti perenni in piena terra???..che cosa strana,per me,sarebbe vedere un aiuola tappezzata con gli asparagus!!!..invidiero sempre i giardini del sud,benche a loro volta non si possono permettere di piantare piante che vogliono periodi freddo..!:questo è proprio un colmo!..ciao!spero che mi rispondiate!lorenzo

lore.l

Membro dello Staff
:lol: C'era stata un discussione qualche mese fa, qualcuno aveva postato le foto della sprengeri fiorita dicendo che profumava di burro. Mi accorsi così anch'io di una mia minuscola fioritura ed annusai: verissimo, è un profumo dolce che ricorda il burro! Quando fiorirà la tua coda di volpe, annusala!!!
:Saluto: Maria

Ciao me lo dici troppo tardi ha già fiorito e parecchio c'erano le codi completamente bianche di fiori!ciao ciao

R

Riverviolet

Guest
Lore91, coltivo fuori anch'io, clorophitum e asparagi, in piena terra.
L'asparago no, perchè pollona e si espande velocemente e possiede una rete di radici molto fitte e carnose, quindi li tengo in vaso ed evito infestazioni. :hehe:

Rischio anche con altro ultimamente e sembra che abituarle, faccia la sua parte, nonchè un minimo di protezione aggiuntiva in caso di neve, ma niente di più.

Alto