• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aslan

sara1

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Il mio micetto Aslan di 6 mesi qualche settimana fa ha avuto l'influenza con vomito e frebbe. da allora quasi tutte le sere ha dei rigurgitini liquidi. domani volevo chiamare il veterinario ma prima ho pensato di chiedere a voi se vi e' mai capito.
ci siamo accorti anche che fa spesso pipi' nella ciotola dell'acqua,quando la sua cassettina e' poco distante...a voi e' mai successo? secondo voi da cosa dipende?

baci sara.
appena mi rientra il pc con le foto che ha dato il collo vi presento il mio tesoro per bene. e' troppo adorabile, pensate che per addormentarsi cerca sempre me e si addormenta ciucciando i miei capelli. e' una dimostazione d'affetto talmente forte che mi commuove sempre.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao Sara!
Ma il micio è guarito dall'influenza?? Perchè il vomito potrebbe dipendere dalfatto che non sia ancora del tutto guarito...l'importante è che non ci siano altri problemi,tipo dissenteria,inappetenza...poi comunque io non me ne intendo molto di malattie,a parte qualche nozione elementare perciò una visita dal vet per sicurezza la farei lo stesso!

Per quanto riguarda la pipì nella ciotola,può essere che la lettiera sia troppo sporca,o ci sia poca sabbia,o al micio non piaccia quel tipo di sabbia,o magari l'hai profumata con dei prodotti apposta che invece al micio non piacciono...comunque ti consiglio di non lasciare le ciotole troppo vicine alla lettiera,i mici sono molto puliti e se gli metti la pappa vicino a dove fanno i bisognini non ne sono contenti...

Facci sapere come va! Ciao.

P

Piera1

Guest
Ma l'hai portato dal vet per l'influenza? I rigurgitini liquidi fanno pensare ai succhi gastrici, che cosa mangia? E' allegro, gioca, ti chiedo questo perchè la mia Martina faceva pipì nelle ciotola dell'acqua quando stava malissimo e non aveva forza di andare nella lettiera.

sara1

Giardinauta Senior
dal veterinario l'ho portato due settimane fa quando l'influenza era all'apice,dopo due giorni senza mangiare la domenica era uno straccio,mi ero vista di chiamare il numero per le emergenze,faceva troppa pena! adesso pero' e' bello vispo,mangia e gioca tranquillamente. abbiamo anche provato a cambiare crocchette ma il problema non si e' risolto. domani mi sa che faccio uno squillo al veterinario.
per quanto riguarda la pipi le ciotole e la lettiera nn sono vicinissime,ma nella stessa stanza dove rimane chiuso durante il giorno quando io non ci sono. e' quello che dovra' diventare lo studio di casa mia quindi e' una camera anche abbastanza grande. ho letto anch'io su alcuni siti che puo' dipendere dal tipo di lettiera,mi tocchera' cambiare anche quella!
comunque tutto per il mio cucciolo.
io e il mio ragazzo lo abbiamo preso perche' volevamo compagnia ma non ci sentivamo pronti per un cane,eravamo convinti che il gatto fosse piu' autonomo invece abbiamo un gatto-cane che e' sempre attaccato a noi,e' davvero fantastico e lo adoriamo!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Per ciotole e lettiera cerca di distanziarle comunque il piu possibile,se devono stare nella stessa stanza.
Per quanto riguarda il vomito,cambiare alimentazione non te lo consiglio perchè spesso peggiora la situazione. Ma lo stai ancora curando per l'influenza?

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma che bello!! Somiglia tanto ad una gattina che ho tenuto da me per qualche tempo,in attesa di trovarle una sistemazione definitiva! Fagli un bel grattino da parte mia!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao. Bellissimo il micio. Come stà? Hai mica usato qualche prodotto per il pelo o antiparassitari? Lo chiedo perchè leccandosi potrebbe assumere sostanze strane che magari in uno stato di debilitazione possono dare fastidio.

sara1

Giardinauta Senior
ciao! il mio topino da due giorni non ha piu' niente. speriamo che sia passato tutto! non abbiamo usato nessun prodotti ne' per lui ne' per la cassettina. sapete una cosa pero'? ho notato che questi fenomeni si verificano soprattutto dopo il weekend quando sta' piu' tempo fuori. secondo me mangia o bene qualche schifezza in giro. vediamo come va i prossimi giorni poi vedremo.
baci,sara

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Sara potrebbe darsi che il micio uscendo mangi dell'erba. I gatti lo fanno per pulirsi lo stomaco da peli che ingoiano durante la toilette,e poi si possono verificare quei vomitini liquidi. Prova a guardare se noti dei filetti verdi se capita ancora.
Ciao a te e ad Aslan.

sara1

Giardinauta Senior
infatti l'ho visto spesso mangiare l'erba e adesso e' proprio il periodo di cambio del pelo per cui e' probabile che pulendosi ne ingoi molto. secondo me e' una cosa piu' che normale,probabilmente lo fanno tutti i gatti ma se stanno fuori e' piu' difficile accorgersene. visto che in questi giorni non ci sono piu' stati episodi e lui e' bello vispo,non ho chiamato il veterinario, la prima volta che ci capito glielo chiedo per curiosita'.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma sì,vedrai che è quello. Anche al mio gatto succede ogni tanto. L'importante è che sia vispo e mangi. Un bacetto ad Aslan,
ciao.

Alto