• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asimina triloba

dido

Aspirante Giardinauta
Sono nuovo del forum,ho comprato due piante di asimima triloba,di cui una è morta,mentre l,altra fa un sacco di fiori senza produrre frutti.
C'e qualcuno che mi può dare delle dritte?

NicolaScru

Giardinauta
Ciao.
Per più info sull'asimina ti consiglio di leggerti questa discussione attiva sul forum:
https://forum.giardinaggio.it/threa...ina-triloba-banano-di-montagna-pawpaw.210429/

Mi spiace per la tua pianta che è morta. Possibili 2 cause: l'asimina soffre molto il trapianto con danno anche minimo alle radici.
Anche la siccità la fa soffrire, ha bisogno di molta acqua i primi anni.

La pianta spesso è lenta. Dopo il trapianto può metterci anche 5 anni per cominciare a crescere bene.
I frutti non li farà prima del 4/5 anno in media.
Nicola

dido

Aspirante Giardinauta
Veramente,dopo il secondo o terzo anno mi ha fatto un frutto dopodiché ha fatto solo fiori.

NicolaScru

Giardinauta
Allora il motivo è la mancata impollinazione visto che è rimasta da sola. Basta che compri una varietà diversa da quella che hai

Delvi83

Giardinauta
Dipende dalla varietà, alcune sono autoferili.....per sicurezza aggiungi una Prima 1216 o Sunflowers...

Delvi83

Giardinauta
Dipende dalla varietà, alcune sono autoferili.....per sicurezza aggiungi una Prima 1216 o Sunflowers...

Alto