• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

asia

A

asiago

Guest
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum. Io ho un problema con la mia dracena. Era bellissima ma quest'inverno ho fatto l'errore di metterla vicino alla finestra. Ha incominciato a fare foglie gialle che mano a mano marciscono. Datemi un consiglio per farla riprendere. Grazie ciao.

Scatolina

Guru Giardinauta
?????
Mettere una pianta vicino la finestra non mi sempra un errore.... a meno che sotto sta finestra non c'era il termosifone acceso... ahi ahi...Inoltre, non è che le hai cambiato anche abitudini?? Le innaffiature com'erano? e l'umidità?
Dacci maggiori info altrimenti la vedo dura avere dei consigli....

Scat

A

asiago

Guest
davanti alla finestra ha preso corrente e poi è una finestra senza tende per cui forse i raggi del sole attraverso i vetri hanno contribuito. Altre abitudini non gliele ho cambiate. Non c'e termossifone e aggiungevo acqua solo quando la terra era quasi asciuta e non c'era mai acqua nel sottovaso. Per l'umidità non so. Secondo te potrebbe aituarla se la mettessi fuori in queste giornate di sole? Qui in Sardegna di giorno ci sono più di 20°. Ciao.

Scatolina

Guru Giardinauta
Cavoli! 20° :eek:
Beh credo che male non faccia, ma non al sole diretto......
Mettila in un posto riparato da vento e sole diretto ma che riceva cmq molta luce....
e magari prova a somministrargli una piccola dose di concime per piante verdi alla prox innafiatura.
Buon fortuna

scat

Alto