• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Asclepiadaceae... qualche domanda!

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da sta autunno mi è scattata la passione per le Stapelie e famiglia... Ho collezionato un po' di talee ... una ventina di specie... ed ora ho tutti sti minuscoli vasetti che venero e controllo come fossero tanti piccoli bambini!
X tutto l'inverno le ho tenute in casa dandogli da bere una volta al mese perchè la temperatura interna era sui venti gradi; ora le ho spostate all'aperto gradatamente, prima in serra fredda ed ora all'aperto con temperature minime sui 10/12 gradi e sembrano stare benone.
Mi chiedevo:
- secondo voi ora che iniziano insetti ed umidità è meglio fare un trattamento preventivo contro funghi e insetti vari? se sì, che prodotti consigliate e con che frequenza?
- quando vedro' i primi fiori? considerate che mi è arrivato un rametto per specie ed ora stanno spuntando le gemme nuove. E' impossibile vero che pochi rami producano un fiore? Non vedo l'oraaaaaa
Ultima domanda: le ho messe dietro al muro di casa dove prendono il primo sole del mattino fino a mezzogiorno, dopo di chè hanno la luce del giorno ma il sole resta davanti a casa. Va bene, oppure meglio esporle di più al sole? ho paura che andando avanti con il sole cocente estivo si brucino....
Grazie intanto, a presto

Ultima modifica:
Alto