• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

Olmo60

Guru Master Florello
boh...per me quello che ha pensato le farfalle bene bene non stava...oppure stava bene, ha spaccato il vaso ming della prozia della moglie e per scansare le padellate si è inventato la storia che sarebbe colpa della farfalla....naturalmente la moglie, vispa, non c'ha creduto.....
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ricca e curiosa questa chiacchierata :)
Non sono una persona complessa o colta.
Sarà per tale ragione che per spiegare gli eventi quotidiani, il divenire delle cose comuni, le relazioni umane ordinarie, ho rinunciato in parte ad usare la razionalità.
Mi affido all'istinto o a rare dosi di scaramanzia: ho scelto un animale totem, la volpe, quando capita di incrociarne una ne valuto le condizioni fisiche o il contesto dell'incontro per trarne auspici su come andrà la giornata o un evento particolare
Circa gli alberi, negli anni ho creato un bosco. Con alcuni ho un legame affettivo, sotto una roverella sistemerò le mie ceneri per diventare lei. I tigli hanno il nome di amici scomparsi e dei nonni e con questi vado a parlarci mangiando un panino o bevendo una birra. Liquidambar e gelsi per ricordare i figli bambini, ginko e sequoia per la memoria storica. Faccio domande, mi do risposte e le attribuisco alle piante
E' una scelta di pensiero buffa ma mi regala consolazione, soddisfa la voglia di trascendente e fantasia in contrapposizione ad mondo sin troppo prevedibile ed abitudinario
Che non intenda mettere in discussione scienza e razionalità è chiaro spero
wow! rieccoti rocco.co
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Apriamo un altro fronte??? Si dai di arzigogolo....mai fatto sogni che piu che essere o sembrare ricorrenti ....paiono a PUNTATE?
a distanza di gg anche mesi PUFF...riappare un sogno che comincia da dove avevi finito, tra gli altri, dello stesso "argomento/situazione" di quel vecchio di cui non avevi manco più vera memoria?.....
Evvaiiii arzigogolo sui sogni.....
 

monikk64

Fiorin Florello
Apriamo un altro fronte??? Si dai di arzigogolo....mai fatto sogni che piu che essere o sembrare ricorrenti ....paiono a PUNTATE?
a distanza di gg anche mesi PUFF...riappare un sogno che comincia da dove avevi finito, tra gli altri, dello stesso "argomento/situazione" di quel vecchio di cui non avevi manco più vera memoria?.....
Evvaiiii arzigogolo sui sogni.....
Ecco un'altra coincidenza, che naturalmente non esiste, giusto stanotte ho fatto un brutto sogno con personaggi del forum come protagonisti...
E ora mi salti fuori tu, con l'arzigogolo giusto..... :banghead:
:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
:LOL: bene allora ecco il primo arzigogolo: ma sognare spesso di accoltellare un parente (sempre lo stesso) sarà segno di malvagità o al contrario, essendo "buoni dentro" l'inconscio fa il suo sporco lavoro di mediazione?
 

Picantina

Fiorin Florello
Ecco un'altra coincidenza, che naturalmente non esiste, giusto stanotte ho fatto un brutto sogno con personaggi del forum come protagonisti...
E ora mi salti fuori tu, con l'arzigogolo giusto..... :banghead:
:)
Sono veramente costernata che la mia presenza nel tuo sogno lo abbia reso orribile e ti abbia turbata e rovinato il riposo. Chiedo umilmente scusa, ma a mia discolpa posso dire che alle 2.35 mi sono dovuta alzare per andare in bagno e qualche accidente in giro l'ho mandato. Devono aver colpito qualcosa che ha deviato la direzione....:confused:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Sono veramente costernata che la mia presenza nel tuo sogno lo abbia reso orribile e ti abbia turbata e rovinato il riposo. Chiedo umilmente scusa, ma a mia discolpa posso dire che alle 2.35 mi sono dovuta alzare per andare in bagno e qualche accidente in giro l'ho mandato. Devono aver colpito qualcosa che ha deviato la direzione....:confused:

lo spazio curvo...:mazza::confused:
 

iole24

Giardinauta Senior
Ricca e curiosa questa chiacchierata :)
Non sono una persona complessa o colta.
Sarà per tale ragione che per spiegare gli eventi quotidiani, il divenire delle cose comuni, le relazioni umane ordinarie, ho rinunciato in parte ad usare la razionalità.
Mi affido all'istinto o a rare dosi di scaramanzia: ho scelto un animale totem, la volpe, quando capita di incrociarne una ne valuto le condizioni fisiche o il contesto dell'incontro per trarne auspici su come andrà la giornata o un evento particolare
Circa gli alberi, negli anni ho creato un bosco. Con alcuni ho un legame affettivo, sotto una roverella sistemerò le mie ceneri per diventare lei. I tigli hanno il nome di amici scomparsi e dei nonni e con questi vado a parlarci mangiando un panino o bevendo una birra. Liquidambar e gelsi per ricordare i figli bambini, ginko e sequoia per la memoria storica. Faccio domande, mi do risposte e le attribuisco alle piante
E' una scelta di pensiero buffa ma mi regala consolazione, soddisfa la voglia di trascendente e fantasia in contrapposizione ad mondo sin troppo prevedibile ed abitudinario
Che non intenda mettere in discussione scienza e razionalità è chiaro spero
Cliccare sul mi piace non è sufficiente!!!! Voglio scriverlo M I P I A C E!!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
bene allora ecco il primo arzigogolo: ma sognare spesso di accoltellare un parente (sempre lo stesso) sarà segno di malvagità o al contrario, essendo "buoni dentro" l'inconscio fa il suo sporco lavoro di mediazione?


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Sono veramente costernata che la mia presenza nel tuo sogno lo abbia reso orribile e ti abbia turbata e rovinato il riposo. Chiedo umilmente scusa, ma a mia discolpa posso dire che alle 2.35 mi sono dovuta alzare per andare in bagno e qualche accidente in giro l'ho mandato. Devono aver colpito qualcosa che ha deviato la direzione....:confused:

lo spazio curvo...:mazza::confused:
:LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
:LOL: bene allora ecco il primo arzigogolo: ma sognare spesso di accoltellare un parente (sempre lo stesso) sarà segno di malvagità o al contrario, essendo "buoni dentro" l'inconscio fa il suo sporco lavoro di mediazione?
Credo che il tuo inconscio conosca la legge italiana. Può essere rompi quanto vuoi il tuo parente, ma sempre reato è, allora ti dà sfogo nei sogni......
 

monikk64

Fiorin Florello
Ricca e curiosa questa chiacchierata :)
Non sono una persona complessa o colta.
Sarà per tale ragione che per spiegare gli eventi quotidiani, il divenire delle cose comuni, le relazioni umane ordinarie, ho rinunciato in parte ad usare la razionalità.
Mi affido all'istinto o a rare dosi di scaramanzia: ho scelto un animale totem, la volpe, quando capita di incrociarne una ne valuto le condizioni fisiche o il contesto dell'incontro per trarne auspici su come andrà la giornata o un evento particolare
Circa gli alberi, negli anni ho creato un bosco. Con alcuni ho un legame affettivo, sotto una roverella sistemerò le mie ceneri per diventare lei. I tigli hanno il nome di amici scomparsi e dei nonni e con questi vado a parlarci mangiando un panino o bevendo una birra. Liquidambar e gelsi per ricordare i figli bambini, ginko e sequoia per la memoria storica. Faccio domande, mi do risposte e le attribuisco alle piante
E' una scelta di pensiero buffa ma mi regala consolazione, soddisfa la voglia di trascendente e fantasia in contrapposizione ad mondo sin troppo prevedibile ed abitudinario
Che non intenda mettere in discussione scienza e razionalità è chiaro spero
Mi piace molto questo approccio, mi ci ritrovo ...
Non ci conosciamo, ma mi vai già a genio... :) :) :)
In più ti salutano e apprezzano forumisti/e che stimo particolarmente, quindi.... :V
:ciao:
 

Similar threads

Alto