Arzigogolo gattesco
Come sapete, una gatta selvatica è abituata a passare da me per prendere un po' di cibo, acqua, e fermarsi giusto il tempo necessario di un temporale.
Siccome non si faceva vedere da poco prima del lockdown, onestamente cominciavo a preoccuparmi...
Ma insomma passiamo all'arzigogolo: ieri facevo la strada per il pollaio come al solito quando vedo due grossi volatili, forse rapaci, che si alzano in volo dal bordo dell'uliveto. Questo mi ha fatto pensare (insolito, perché non è la prima volta ma non mi era mai venuto in mente) a quando ho visto, svariati mesi fa, la gatta saltare a grandi balzi in quello stesso posto accompagnata da un enorme gatto nero. Gatto che mi aveva lasciata davvero stupita, perché io un micio così grande non l'avevo mai visto. Pelo lungo e nero, aveva superato in due o tre balzi vari metri. Lì per lì pensavo fosse un orso o un cane.
Perciò mi era rimasto in testa l'episodio.
Passano massimo 10 secondi da che mi sono ricordata di questa cosa, che qualcuno fa notare che la gatta è lì! Io, assolutamente, non l'avevo vista nè in quel momento nè prima.
Immaginatevi la mia meraviglia
nel girarmi e vedere il familiarissimo felino che sbuca proprio da quegli arbusti (tra l'altro quello non è il suo accesso preferito nè abituale, lei preferisce entrare da un buco nei rovi...
). Le sono andata dietro per un po', ma non ama essere seguita... Perciò ho desistito. Non si è girata per mostrare il muso, ma ero ipercertissima fosse lei (ha un pelo molto particolare).
Dico, non è un po' buffo che dopo mesi che non si faceva vedere, sia arrivata proprio mentre io, che non pensavo a lei da un bel po', mi ricordavo un episodio strano che quasi quasi appena quei due sono spariti, pensavo di essermelo sognata?
E arrivata proprio da lì, dove si svolgeva il mio ricordo strano?
Sicuramente una spiegazione c'è, avrà lasciato dei segni i giorni precedenti, che io avrò colto senza accorgermene...O chissà.
Fatto sta che mi sono stupita non poco
oltre ad essere contenta di rivederla finalmente