Sentite lo dico un'ultima volta perchè mi pare di parlare arabo!:crazy:
Se è possibile esprimere la propria opinione e mi pare chiaro che tutti l'abbiate fatto, perchè continuate a spiegarmi quali siano i benefici della sterilizzazione dopo che ho scritto che sono 'favorevole' alla sterilizzazione?
Ho detto SOLO che non dimentico il fatto che viene praticato un intervento per quanto utile possa essere.
Posso avere a livello emotivo delle riserve? No!?:confuso:
Non ho mai detto che sia naturale vedere immagini come quelle postate da Piera o altre che si trovano in rete e non ho mai sostenuto che chi chiude i gatti nei cassonetti sia "persona" civile o umana.
Non volete convincere gli altri ma continuate a fare lo stesso discorso quasi propagandistico (passatemi il termine). Ho capito, non sono stupida!:squint: Ribadisco che il discorso che ho fatto io ha solo una
sfumatura diversa perchè si parla tanto di animali in batteria, di sperimentazioni ecc però è "normale" intervenire con la sterilizzazione per risparmiare altre cose ai gatti. Capite adesso il mio punto di vista o non ancora?!
(faccio una parentesi) Non vi è mai capitato di sentire i padroni dire "devo sterilizzare la micia perchè la notte miagola e non dormo" e secondo voi qs è pensare a sé o al gatto!? :squint: Cosa c'è di altruistico in qs? (chiusa parentesi)
Per me è importante in un confronto (sarà per deformazione professionale) capire bene cosa l'altro sta dicendo prima di rispondere. Mi son stati attribuiti pensieri e deduzione che non ho fatto e non ho scritto e al contrario è stato travisato il mio parere sul nocciolo della questione (ossia l'essere favorevole ma il trovare la cosa non naturale, non facile ed emotivamente disturbante
per me).
Vista la piega che sta prendendo qs discussione in cui tutti dicono di rispettare gli altri e continuano la "paternale" (da notare le virgolette) io mi astengo dall'intervenire ulteriormente perchè per me (esprimo un'opinione) non c'è più confronto. Ho spiegato in diverse salse la mia posizione ma pare che non sia chiaro che sono favorevole ma ho delle riserve perchè ancora una volta è l'uomo che decide per l'animale (esattamente come i gatti nei cassonetti e tutte le altre forme di maltrattamenti o sfruttamento degli animali).
Nel caso non fosse ancora chiaro, da un po' mi chiedo come fare a far sterilizzare una gatta che vive qui ed è alla sua seconda gravidanza in poco tempo e a come convincere il mio compagno per il ns maschio...CIò non toglie che dal punto di vista emotivo ed etico, mi urti pensare agli interventi. Sono libera di non trovare qs scelta così facile, semplice e naturale spero.
Scusate, ma non amo discutere in qs toni quindi non offendetevi se considero la conversazione, per me, chiusa.
Buona giornata
Silvia