ma i nostri animali, non vivono più in natura come dici tu, infatti vivono in città ed in case, per questo c'è la necessità di dover variare alcuni comportamenti, mi dispiace per i gattini, sicuramente la cosa sarà stata tristissima, cmq come è giusto che sia io resto della mia opinione, vedendo poi quello che succede ai gatti che vivono in strada, tra le altre cose, ora, come se non avessero già tanti problemi, sono anche perseguitati dai cinesi che li mettono sulle tavole dei loro ristoranti!
non riesco a ribaltare il discorso agli umani, perchè come ti dicevo prima credo che un uomo ed una donna possano decidere di mettere al mondo un figlio come possono decidere di non farlo e nessuno li separa dai loro figli, se sono bravi genitori, affidandoli ad altri, non è poco caritatevole separare una madre dalla propria prole?
ci preoccupiamo che qualcuno li prenda questi cuccioli, ma li seguiamo sempre poi per essere sicuri che vivano bene? io ho avuto una gatta "libera" di uscire tutti i giorni in giardino e nei giardini vicini, sempre in città, la mia decisione ovviamente è stata quella di operarla e permetterle di fare tante passeggiate tutti i giorni senza doverla tenere chiusa nel perido del calore, ora, come i ragazzi del forum sanno, ho 2 cani, maschio e femmina, vivono in campagna "liberi" e li ho sterilizzati e sono felici di averlo fatto perchè almeno possono stare insieme senza dover poi affidare i figli dei miei cuccioloni a qualche estraneo.
ciao pietradiluna