• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate ieri! Novità!

zeug49

Florello Senior
Meno male che per compensare la perdita di due phal....

ho ricevuto loro!


Zygopetalum x Acacallis
DSC01572.jpg


con nuovi bulbetti!:food:
DSC01573.jpg




Dendrobium Kingianum "Stripes"
DSC01571.jpg

Quant'è buffo tutto "scarmigliato" ;-)



Sembrano entrambe godere di buona salute....incrocio le dita!

Bellissime orchi!!!!!!!!!!! Complimenti, il Kingianum fa un profumo da non resistere !!!!!
per la cronaca ora allo zoo Giardineria di Casalecchio di Reno ( Bologna ) svendono ( nel bancone della parte giardino esterno ) le Phal doppio stelo quasi sfiorite a 5€ e i Dendry Kingianum a 5 € !!!!
zeug
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Zeug caro, è da quando ho letto la tua "soffiata" già qualche giorno fa che sogno di andarci, alla zoogiardineria..
ma nemmeno ieri niente da fare!
Sono rimasta nella mia casetta nuova, quasi pronta, a rifoderare il divano:martello2
Però in settimana ci devo assolutamente andare: sto convincendo il fidanzato a costruirmi una serretta da mettere in terrazzo, e voglio vedere cos'hanno di pronto :ciglione::ciglione::ciglione:



Il kingianum è troppo carino, davvero, gran bella pianta: ma non ho mica capito da dove fiorisce, fa una spata al centro delle vegetazioni come una cattleya? Son molto curiosa!
 

zeug49

Florello Senior
cavolo...devo volare!
altre 2 phal mi si sono suicidate :( ho trovato i cadaveri stamattina!
mi devo consolare...


grazie per la segnalazione Zeug!

Mi dispiace , ma puoi rimpiazzare degnamente le defunte e con modica spesa. Il kingianum poi , io lo presi lì é rimasto fiorito a lungo e con un profumo da svenire con il mal di testa !!!!!

Mio kingianum preso lì tempo fa :
2em2906.jpg

n1ecyp.jpg

11155wi.jpg

zeug
 

zeug49

Florello Senior
Zeug caro, è da quando ho letto la tua "soffiata" già qualche giorno fa che sogno di andarci, alla zoogiardineria..
ma nemmeno ieri niente da fare!
Sono rimasta nella mia casetta nuova, quasi pronta, a rifoderare il divano:martello2
Però in settimana ci devo assolutamente andare: sto convincendo il fidanzato a costruirmi una serretta da mettere in terrazzo, e voglio vedere cos'hanno di pronto :ciglione::ciglione::ciglione:



Il kingianum è troppo carino, davvero, gran bella pianta: ma non ho mica capito da dove fiorisce, fa una spata al centro delle vegetazioni come una cattleya? Son molto curiosa!

Diciamo che fiorisce in modo abbastanza simile...solo che fa una MAREA !!!! dico MAREA di keiki di continuo !!!!!! potresti sempre farti " cadere" qualche keiki nel carrello o in tasca !!!:lol::lol::lol::lol:
zeug
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Zeug non mi tentare..
che secondo me alla Giardineria non mi possono vedere :lol:
vieni a mettere una buona parola per me? Ho paura non mi lascino nemmeno entrare :D

(dai, però l'acquisto a 5 euro si può fare!)
 

eriqa

Florello
si è vero il profumo del kingianum e talmente forte da far venire il mal di testa... a me è capitato...
 

zeug49

Florello Senior
Zeug caro, è da quando ho letto la tua "soffiata" già qualche giorno fa che sogno di andarci, alla zoogiardineria..
ma nemmeno ieri niente da fare!
Sono rimasta nella mia casetta nuova, quasi pronta, a rifoderare il divano:martello2
Però in settimana ci devo assolutamente andare: sto convincendo il fidanzato a costruirmi una serretta da mettere in terrazzo, e voglio vedere cos'hanno di pronto :ciglione::ciglione::ciglione:



Il kingianum è troppo carino, davvero, gran bella pianta: ma non ho mica capito da dove fiorisce, fa una spata al centro delle vegetazioni come una cattleya? Son molto curiosa!

Sei poi andata ????? é aperto anche di domenica !!!!!
zeug
 

Fruttino

Aspirante Giardinauta
andata oggi :D
ho preso un dendrobium kingianum!
è un po' da ripulire dal seccume, ma è tanto carino lui...
tutto spettinato ahahahah!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Fatto !!!!!
zeug[/quote

Zeug non è che x caso te ne sia caduto in tasca uno anche x me?A dire il vero a me starebbe meglio la pianta intera a 5 euro!
PS. se qualcuno ha da scambiare un keiki di Kingianum io ho quelli di sturdust!Anche se sono dell'idea meglio tutta la pianta!:eek:k07:
 
Alto