• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate ieri! Novità!

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Meno male che per compensare la perdita di due phal....

ho ricevuto loro!

Zygopetalum x Acacallis
DSC01572.jpg

con nuovi bulbetti!:food:
DSC01573.jpg

Dendrobium Kingianum "Stripes"
DSC01571.jpg

Quant'è buffo tutto "scarmigliato" ;-)

Sembrano entrambe godere di buona salute....incrocio le dita!

coccy

Aspirante Giardinauta
Wow che belle! Io adoro i dendrobium!:love:
Per ora non ho perso nessuna orchi anche se la mia cambria non credo ce la farà ma di sicuro il miglior modo per risollevare lo spirito è fare altri acquisti!
Auguri!

Fbo1988

Aspirante Giardinauta
Bellissime, complimenti. Anche io ho un dendro e mi sa che sta nascendo qualcosa o un keiki oppure un nuovo pseudo bulbo appena arrivo a casa apro una discussione.

occhidigrano

Giardinauta Senior
ciao fruttino! :)
complimenti per i nuovi arrivi!!! :hands13:

le piccine sono sane e rigogliose e promettono future fioriture! :flower::flower::flower:

Non farcele mancare! :love_4:

Fruttino

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti/e :love_4: :love_4:

speriamo che il kingianum si comporti davvero come si deve...
ho letto che è abbastanza "rustico" e sopporta i "maltrattamenti"!

non vorrei certo metterlo alla prova, cercherò di trattarlo al meglio, ma non guasta se è robusto!
per il momento sta ingiallendo una foglia dello pseudo più piccolo, a partire dal centro :confuso: avrò sbagliato io (l'ho giusto nebulizzato poco ieri) oppure sarà lo stress del post-viaggio?

speriamo :squint: :embarrass

lo zygo invece ha una foglia che si sta seccando...
ma la lascio lì fino a che cade, no problem.
speriamo anche per lui :squint:

lobelia

Florello Senior
Complimenti, sei sulla buona strada, vedrai che sono come le ciliegineeeee!
Io per tenere a bada il maritino dico sempre che ne ho trenta ma......:eek:k07:

eriqa

Florello
che belle complimenti...sono contenta per te...in dendro kingianum fa molti keki..e poi i fiori hanno un profumo talmente forte che ti viene il mal di testa...:lol:

mgrazia

Florello
attento...cadono nei carrelli

belle spese..
anch'io mi sono fatta dei doni, pensando che le mie , durante la mia vacanza fossero morte..ed ora..che dire ne ho un paio nuove

maglio non contarle come gli anno sono sempre tranta...

mg

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Grazie ancora :D
anch'io non so spiegarmi per quale motivo le orchi mi cascano nel carrello :lol:
forse credono io sia una zatterina....hihihihihi

io per ora devo trattenermi, in ufficio non ho più posto e qua a casa dei miei le orchi stanno tentando il suicidio in massa. Se tutto va bene il mese prossimo dovrei trasferirmi nella casa nuova col moroso.... poi dovrò trovare una nuova collocazione e pregare che vada loro bene.... aiuto!!

Buon pomeriggio:Saluto:

zeug49

Florello Senior
Ora moltissime Orchi in zoo Giardineria a Casalecchio di Reno sono a metà prezzo !!!!!! ( Phal, Dendry Kingianum e vanda , e si trovano fuori nel reparto sacchi di terriccio e vasi , sulla sinistra), questo per la cronaca e per i bolognesi.
zeug

Fruttino

Aspirante Giardinauta
cavolo...devo volare!
altre 2 phal mi si sono suicidate :( ho trovato i cadaveri stamattina!
mi devo consolare...

grazie per la segnalazione Zeug!

eriqa

Florello
oddio zeug però queste cose non le devi dire...:cry: voglio stare anche io a bologna...la vanda...:cry: e a quanto la fanno?

claudio_trento

Giardinauta
complimenti per i tuoi acquisti, ti consiglierei( se puoi ) di mettere all'esterno le due piante , il kingianum lo coltivo assieme ai cymbidium con qualche raggio di sole, lo zigo invece solo luce.
fai attenzione a quando annaffi o nebulizzi che non vada acqua nel cuore delle piccole e nuove vegetazioni, quando sono giovani marciscono con facilità ,ed è un peccato.
ciao Claudio .

Fruttino

Aspirante Giardinauta
ho visto solo ora le vostre risposte :martello: scusatemi!

a chi non abita qua.. dai su che le occasioni arrivano!
se no c'è sempre santo ebay, io alla fine le mie le ho comprate da lì!

@ claudio: grazie mille dei consigli, purtroppo non ho possibilità di metterle fuori, si dovranno accontentare povere stelline... comunque le nuove vegetazioni stanno crescendo, il kingianum ne ha già messe altre due, l'ho scoperto oggi :love:
le sto tenendo un po' a stecchetto perchè ho paura di annegarle, dopo che 4 phal si sono suicidate.. (ed ero anche stata attenta mentre le nebulizzavo!!)

quasi quasi però un altro kingianum da tenere a casa.. me lo porto! :smok:

Alto