• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arrivate arrivate!!!!

alegia

Aspirante Giardinauta
Sono arrivate le mie tesorine!!!
15 giorni fà ho ordinato sul sito di David Austin :
- L D BRAITHWAITE
- GLAMIS CASTLE
- LADY OF SHALOTT
Sono così eccitata!!!!! Sinceramente leggendo le vostre esperienze sui tempi di consegna mi era preso un colpo, invece è andato tutto liscio e hanno consegnato in tempi record :hands13:.
Ora sono alle prese sul posizionamento in giardino... Qualche consiglio? Sole... Acqua... Concime...

artemy

Giardinauta Senior
ciao!! io non sono proprio esperta ma per il concime so che qui si consiglia il concime per le rose della compo con il guano, che poi è quello che uso io. per il resto lascio la parola agli esperti in quanto di rose inglesi non me ne intendo molto anche se ne ho un paio!

anche io ho la L D BRAITHWAITE ma è ancora piccolina...io comunque la tengo al sole tutto il giorno e sta in un vaso da 45 litri!

ciao!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io possiedo la Glamis e ti posso dire che è una rosa difficile all'inizio, ma poi dà molte soddisfazioni. Eviterei di metterla dove prenda sole al pomeriggio.

Per il resto ti consiglio di fare come da istruzioni una bella buca, fare uno strato drenante e poi mettere lo stallatico. Coprirlo con la terra e mettere poi a dimora la pianta. Io in genere amo interrare il punto di innesto, nella speranza che possa radicare anche la pianta innestata e infine si possa affrancare da quel giogo, ma sono punti di vista.

Io personalmente farei però almeno un po' di inzaffardatura, perchè hanno viaggiato sicuramente qualche giorno e dato che siamo a fine marzo è del tutto probabile che Austin le tenesse nelle celle frigorifere, quindi potrebbero essere un po' disidratate.

Ecco come si procede http://forum.giardinaggio.it/rose/72365-inzaffardatura.html

sara9

Giardinauta
:hands13::hands13: che belle rose che hai preso!!!!!!!!! Direttamente dal guru delle rose!!!!!!!
Sono contenta che ti siano arrivate così rapidamente!!!!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...che meraviglia hai preso la Lady of Shalott...ti prego quando fiorisce metti foto e raccontaci tutto di lei...io la adoro!!!
WOWWW! :D

alegia

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!! Che bello condividere l'entusiasmo per le mie rose con qualcuno!!! La Lady è favolosa vero?! Io con il mio compagno la chiamo "carciofetta", per i suoi petali... Bene Hélène, tante informazioni utilissime che ho subito messo in pratica, grazie. Da quello che mi hai suggerito ho capito dove ho sbagliato l'anno scorso con il gufo delle nevi (mi sta facendo tribolare!!!). Ora le ho messe bene bene nel viale. Che ne dite, la lavanda si sposa bene con le rose? Solo da mettere dietro le rose per riempire un po'.

artemy

Giardinauta Senior
Grazie!!!! Che bello condividere l'entusiasmo per le mie rose con qualcuno!!! La Lady è favolosa vero?! Io con il mio compagno la chiamo "carciofetta", per i suoi petali... Bene Hélène, tante informazioni utilissime che ho subito messo in pratica, grazie. Da quello che mi hai suggerito ho capito dove ho sbagliato l'anno scorso con il gufo delle nevi (mi sta facendo tribolare!!!). Ora le ho messe bene bene nel viale. Che ne dite, la lavanda si sposa bene con le rose? Solo da mettere dietro le rose per riempire un po'.

La lavanda sta benisssssimo con le rose!!! E poi dicono che tenga lontano gli afidi...ma non so se è vero!

MariTilia

Aspirante Giardinauta
... Che ne dite, la lavanda si sposa bene con le rose? Solo da mettere dietro le rose per riempire un po'.

Complimenti per l'acquisto! Secondo me la lavanda si abbina bene, anch'io sto meditando di metterla vicino alle rose, ma come il bordo dell'aiola... Forse sta meglio con le rose bianche però… :hehe:

alegia

Aspirante Giardinauta
Una piantina striminsita di lavanda con un vasetto di 15cm di diametro nel vivaio del mio paese 10€??????????????????????? Ma...

maxcan71

Aspirante Giardinauta
Ciao, io possiedo L D BRAITHWAITEe in vaso e ti posso dire che l'anno scorso ha fiorito senza mai fermarsi anche quando c'erano piu' di 35 gradi, l'unica cosa e' che non e' molto profumata.

soniag78

Apprendista Florello
Una piantina striminsita di lavanda con un vasetto di 15cm di diametro nel vivaio del mio paese 10€??????????????????????? Ma...

accipicchia che è d'oro? io ho preso ad ottobre delle talee in prestito da rametti che uscivano per strada... :) ed ora ho circa 5-6 piante da mettere in giardino... radicano con estrema facilità... scusate l'ot...
comunque l'ho comprata anche io ld brathwaite, la trovo bellissima, è a radice nuda, non vedo l'ora che fiorisca!!

Ultima modifica:
Alto