Hey, ve ne siete accorti o no che da oggi siamo in primavera?
qui da me`sono finalmente due giorni che il termometro non scende sotto lo zero e oggi pomeriggio abbiamo bevuto il caffe`all' aperto sul nostro balcone, non solo ma da oggi mi sono accorto di aver trascurato i miei amici che diranno, ma gianni non fiorisce piu`? niente di preoccupante eccoci qui`, gianni con la sua finestra e un sacco di boccioli in rivoluzione. Solo che non so`dove cominciare.
Percio rimesso dalla faticaccia padovana, quasi ubriacato dai colori di Ulm,
costruito uno scaffale nuovo, fatto un piccolo censimento e riordinato il tutto, ho scoperto alcune piante in boccio e in fiore che voglio presentarvi.
Dendrobium pendulum Syn. crassinode Roxb.1832
Dendrobium macrophyllum A. Richard 1834
Paphiopedilum concolor Pfitzer 1888
comperato a Padova da sun moon, quasi secco.
Paphiopedilum Ho Tschih Minh comperato a Neu-Ulm da Röllke 15 €
Paphiopedilum malipoense Chen & Tsi 1984
comperato l'anno scorso a febbraio dal Manicomio, in boccio dalla fine di novembre, speravo di portarlo a Padova, nisba volevo vederlo per il mio compleanno, ma dove.
Paphiopedilum villosum var. boxallii Pfitzer 1895
comperato 5 anni fa come Paph. esquirolei pianta giovane
Phragmipedium Grande = caudatum x longifolium
comperato sfiorito due anni fa per 5 €
ed ecco l' ultima momentaneamente in boccio
la mia Yanda "anonima" (forse cerulea) comperata due anni fa`mezza assecchita per 5 €
per il momento ho ancora un paio di cosette in boccio, ma non voglio annoiarvi
Gianni
qui da me`sono finalmente due giorni che il termometro non scende sotto lo zero e oggi pomeriggio abbiamo bevuto il caffe`all' aperto sul nostro balcone, non solo ma da oggi mi sono accorto di aver trascurato i miei amici che diranno, ma gianni non fiorisce piu`? niente di preoccupante eccoci qui`, gianni con la sua finestra e un sacco di boccioli in rivoluzione. Solo che non so`dove cominciare.
Percio rimesso dalla faticaccia padovana, quasi ubriacato dai colori di Ulm,
costruito uno scaffale nuovo, fatto un piccolo censimento e riordinato il tutto, ho scoperto alcune piante in boccio e in fiore che voglio presentarvi.
Dendrobium pendulum Syn. crassinode Roxb.1832
Dendrobium macrophyllum A. Richard 1834
Paphiopedilum concolor Pfitzer 1888
comperato a Padova da sun moon, quasi secco.
Paphiopedilum Ho Tschih Minh comperato a Neu-Ulm da Röllke 15 €
Paphiopedilum malipoense Chen & Tsi 1984
comperato l'anno scorso a febbraio dal Manicomio, in boccio dalla fine di novembre, speravo di portarlo a Padova, nisba volevo vederlo per il mio compleanno, ma dove.
Paphiopedilum villosum var. boxallii Pfitzer 1895
comperato 5 anni fa come Paph. esquirolei pianta giovane
Phragmipedium Grande = caudatum x longifolium
comperato sfiorito due anni fa per 5 €
ed ecco l' ultima momentaneamente in boccio
la mia Yanda "anonima" (forse cerulea) comperata due anni fa`mezza assecchita per 5 €
per il momento ho ancora un paio di cosette in boccio, ma non voglio annoiarvi
Gianni