• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arisaeme...

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,vi mostro la fioritura delle mie arisaeme,non saranno un granchè appariscenti,ma a me piacciono molto.
Questa è la candidissimum,finalmente al suo terzo anno dall'impianto è fiorita

arisaema_candidissimum1.jpg

arisaema_candidissimum2.jpg

Queste due sono state comprate per candidissimum,credo che siano dei sui ibridi perchè la foglia è la stessa

arisaema_candidissimum3.jpg

arisaema_candidissimum4.jpg

arisaema_candissimum5.jpg

Arisaema dracontium
arisaema_dracontium1.jpg

Arisaema galeatum(purtroppo dopo aver fiorito mi ha lasciato)
Ridimensionadiarisaema-galeatum_3.jpg

R

riverviolet

Guest
Sono veramente belle, particolari ma affascinantissime, complimenti.

F

frensy979

Guest
ma che carine.....

complimenti Marco :hands13: , sono veramente particolari :eek: .

Io nn ne ho mai coltivato e ora, anche se volessi, ormai di spazio ne é rimasto veramente poco :storto: .

Ma se mi dici che resistono anche alle basse temperature, magari allora provo a metterne qualcuna in campagna :ciglione: ......

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie!
X Fra:in teoria non tutte sono rustiche,con certezza la candidissimum e la dracontium lo sono,le ho io in giardino e qui si arriva anche a -9 -10 in inverno.

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimentissimi Marcooooooooooooo!!!!!!! Sono fiori bellissimi!!!! Anche ame piacciono tanto....l'arisaema tortuosum non l'avevo mai vista ma è particolarissima!!! Bacioni..Rosaria

Alto