• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ariocarpus e qualche altro fiore

antylopenera

Apprendista Florello
Meno male che, spulcia e sbircia, mi sto recuperando queste meraviglie!
:) Sempre stupende.............. Degne di te, Silene!!!!!!!!!!!

Antonella65

Maestro Giardinauta
che meraviglia di fioriture.

a proposito, ho notato che a bologna gli ariocarpus avevano un prezzo non indifferente.
mi sapete dire perchè?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
che meraviglia di fioriture.

a proposito, ho notato che a bologna gli ariocarpus avevano un prezzo non indifferente.
mi sapete dire perchè?

Eh....non solo a Bologna purtroppo.
Sono piante che hanno una crescita estremamente lenta ed esemplari di una certa dimensione, ti parlo di un comunissimo vaso da 8cm, hanno già molti anni.... non per niente li chiamano fossili viventi.

PS Peccato che tu ci sia stata domenica, io ero lì sabato.

Fiocco

Aspirante Giardinauta
Mi ero persa questo 3d.. complimenti, piante con fiori spenditii!

La mia Faucaria Tigrina da 1 mese circa ha il bocciolo, ma ancora non si decide a farmi vedere il fiore!

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Fiocco. Se la Faucaria la tieni al sole dovrebbe aprirsi il bocciolo, il mio era il primo, adesso ne ha aperti diversi. :)

Antonella65

Maestro Giardinauta
Eh....non solo a Bologna purtroppo.
Sono piante che hanno una crescita estremamente lenta ed esemplari di una certa dimensione, ti parlo di un comunissimo vaso da 8cm, hanno già molti anni.... non per niente li chiamano fossili viventi.

PS Peccato che tu ci sia stata domenica, io ero lì sabato.

magari l'anno prossimo.
a primavera andremo alla mostra di trento, chissà che non ci si incontri li

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
magari l'anno prossimo.
a primavera andremo alla mostra di trento, chissà che non ci si incontri li

Se posso io ci vado sempre il sabato....ormai è diventato un giorno fisso :D
a proposito; alla fine hai preso qualche epiphyllum?

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie ian e grazie Carmine! :)

@ Fiocco, La temperatura notturna non è ancora così bassa da ritirarla e comunque ti fiorirebbe anche nella serra. :)

Alto