Ciao ho acquistato l'arieggiatore Alkoed ora è arrivato il momento di utilizzarlo perché il prato presenta molto feltro ed anche perché devo un po traseminare...
Cosa mi consigliate di fare, rasare prima e poi arieggiare oppure con erba alta (ora è circa 5 cm).
Il modello dell'area torre ha sia le lame che le molle e non so la differenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzitutto devi tagliare l'erba al livello minimo consentito dal tuo tagliaerba ....in pratica il prato va rasato a spazzola, poi procedi con l'arieggiatore leggendo le istruzioni riguardo le lame o le molle su cosa è consigliato utilizzare.
Altro consiglio il sacco di raccolta lascialo perdere in quanto se hai parecchio feltro saresti costretto a fermarti ogni momento a svuotarlo causandoti una grandissima perdita di tempo.
Quindi procedi con l'arieggiare lasciando il feltro per intanto dove si trova; procedi prima tutto in un verso poi nell'altro in modo da formare un grigliato virtuale nell'area di lavoro in modo da aver coinvolto ogni cm. di terreno.
Successivamente puoi procedere in 2 modi se vuoi fare un lavoro di raccolta perfetto...o usi il tagliaerba per raccogliere tutto o meglio ancora usi il rastrello e olio di gomito prima e per rifinitura il tagliaerba poi, aspirando il rimanente.
Con questa procedura hai preparato il terreno per raccogliere i semini che, se ben inumiditi quotidianamente, tra circa 10 giorni inizieranno a dare i loro frutti.
Una raccomandazione: finito il lavoro il prato sarà un campo di battaglia .....spellato..... arato .....tristissimo ma.............non disperare
tra un mese sarà rigoglioso come non mai e più bello di prima.
Ricordati anche di concimare....... meglio se prima di seminare e possibilmente entrambe le cose in giornata.