• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiare??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, significa praticare dei fori nel terreno per ossigenare le radici. Esistono appositi scarponi o "rastrelli" chiodati oppure appositi "arieggiatori":

ram.jpg
 

molly

Aspirante Giardinauta
Come si fa?

Ho deciso di affittare una macchina per arieggiare il prato ma...
come si fa?

Riassumo quanto so:
:) Tagliare il prato basso.
:) Passare l'arieggiatore.
:) Ripassare il tosaerba per raccogliere "le schifezze"
:) Concimare
:) Annaffiare

A questo punto le domande.
:confused: Ho dimenticato o sbagliato qualcosa?

:confused: Il garden mi ha detto che domani hanno la macchina a disposizione. Ma qui oggi sta piovendo. Che faccio? va bene lo stesso?

:confused: Quante volte passare la macchinetta? una volta? o due? magari in senso opposto?

:confused: E' meglio aspettare per dare il concime?

:confused: E' necessario riseminare? e se si dopo quanto? Il prato è un disastro, ma vorrei evitare di riseminare (l'ho fatto tante volte con pessimi risultati mi riferisco alle infestanti che dopo poco tempo bivaccano nei miei praticelli!)

Attendo l'aiuto degli esperti !!
 
Alto