• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiazze d'erba gialle in giardino

donza

Aspirante Giardinauta
Ciao,
1 mese fa ho provveduto a "arieggiare il prato", dopo di che ho messo il concime (a mano) LAWN FOOD della andersons.

Ora mi ritrovo il prato con delle chiazze gialle ... cosa può essere successo?
ho arieggiato troppo? oppure il prodotto che ho usato non va bene?

grazie

ciao,
marco
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Probabilmente hai usato un concime troppo azotato in un periodo sbagliato, riposo vegetativo, oppure ne hai usato troppo. Prova a mandare una foto del prato così potrai avere consigli più precisi.
ciao
 

donza

Aspirante Giardinauta
Probabilmente hai usato un concime troppo azotato in un periodo sbagliato, riposo vegetativo, oppure ne hai usato troppo. Prova a mandare una foto del prato così potrai avere consigli più precisi.
ciao

Mi sa che hai proprio ragione !!!!
ne ho usato troppo e nel periodo sbagliato !!!!
posso rimediare in qualche modo?
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
Credo sia necessario attendere la ripresa vegetativa per valutare bene il danno. Se le chiazze non sono troppo estese attendi, al contrario, se quste sono grandi, potresti pensare di riseminare le aree secche, nella tua zona fai in tempo fino a maggio poi diventa troppo caldo e si passa a settembre.
 

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
se ti puo' aiutare io ho concimato nel tuo stesso periodo pero' e' festuca(gia a febraio era in ripresa)...........quindi escluto il periodo sbagliato.........x me ne hai messo troppo

ma che prato e'?
 

donza

Aspirante Giardinauta
non so che prato sia purtroppo, me l'ha messo il giradiniere l'anno scorso.
forse ho esagerato in alcune zone ed è bruciato, am adesso in queste zone si riprende o devo seminare ancora?
 
Alto