• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aria di primavera

Matty97

Aspirante Giardinauta
anche da me comincia la primavera anche se con delle temperature piuttosto basse!
una delle mie primule che mi ha regalato lo scorso anno mia nonna ( e che davo per spacciate:martello2) ha fatto 6-7 boccioli gialli una bellezza unica!

P.S. come hanno fatto a resistere tutto l'inverno allesterno con delle temperature rigidissime?????':eek::eek:
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao matty le primule sono delle piante rustiche perenni abbastanza resistente al freddo

1zdw0tw.jpg
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
un albero ( di cui non so il nome) stà facendo un sacco di boccioli di fiori!!
una volta che saranno sbocciti vi posto le foto!!
 

Matty97

Aspirante Giardinauta
si!!!!!!!!!!
ormai si può toccare!! il mio albicocco comincia a fare tantissimi germogli!!
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
...nessuno rivolge lo sguardo al cielo? :fischio: qui sono arrivate le rondini!!!! ne ho viste a decine proprio oggi! lo scirocco ce le ha portate! :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao giuggiulena ,scusa se la risposta arriva con ritardo me ne sono accorto proprio adesso ,allora questa è una pianta di Helichrysum bracteatum un semprevivo è una annuale,molto rustica come tecnica colturale va benissimo in pieno sole,quindi è adatta per la coltivazione per giardini rocciosi ,aiuole e casette ama un terreno ben drenato ,leggero e molto fertile.Vuolendo puoi conservare anche i fiori per il periodo invernale la tecnica è semplice ,si tagliano i capolini prima che siano completamente aperti,si legano in mazzo e si fanno seccare a testa in giù in una stanza fredda ,ventilata e al buio ,va bene una concimazione granulare a lenta cessione,ciao

dzbl28.jpg
 
Alto