ROSITA78
Giardinauta Senior
la mia areca (alta circa 1,70 m) mi sta iniziando a preoccupare: le punte diventano grigiastre, si ondulano e piano piano tutta la foglia si annerisce, su altre foglie invece il colore vira verso il giallo e diventano marroni, vi manderei la foto ma adesso c'è poca luce e non si capirebbe niente..cosa può esserne la causa? un'altra cosa che volevo sapere è se è normale che alla base di alcuni fusti si formino dei puntini neri, come una macchiettatura, fa parte della pianta o è una malattia? pensavamo avesse un fungo e l'abbiamo spruzzata ben bene alla base con un funghicida, adesso noto anche che alcune foglie tra le più alte cedono, come se non avessero più sostegno, e si piegano verso il basso..io la bagno poco poco una volta alla settimana, qualche volta salta, è distante un paio di metri da un calorifero e ha buona luce
fra l'altro ha delle foglie nuove, ma se continuo a tagliarne via due-tre al giorno, capirete anche voi ..ci tengo e vorrei che stesse bene, datemi qualche consiglio, vi prego
fra l'altro ha delle foglie nuove, ma se continuo a tagliarne via due-tre al giorno, capirete anche voi ..ci tengo e vorrei che stesse bene, datemi qualche consiglio, vi prego