gianninettis
Maestro Giardinauta
si,il concetto più o meno è quello,ma passi il rasaerba a zero dopo per raccogliere il materiale estirpato?..
si,il concetto più o meno è quello,ma passi il rasaerba a zero dopo per raccogliere il materiale estirpato?..
Segua tutta la discussione dall' inizio, per favore, io non ho proposto nessun marchingegno, ma solo ho copiato una macchina commerciale americana. Di fatto le fustelle sono identiche a quelle di macchine di alto prezzo, le ho acquistate dalla Cina.
intanto ti faccio i complimenti per l'apparecchio che hai costruito e poi approfitto per qualche domanda e un consiglio.
nonostante tutti gli scritti ...da vero amante del faidate " lo vedo bene"Questo che vede in foto e' quello commerciale, Made in USA, da noi non si trova, io l ho (s)copiazzato, vedi foto allegata ora, le fustelle le ho comperate dalla Cina, a mio avviso una volta o due all anno si puo' usare, io l ho finito da una settimana, ho fatto solo una passata al prato, di prova, certo non ha un azione verticale, ma a me venivano fuori le carotine di terreno in ogni caso, secondo me fa molto bene per alleggerire il terreno, io ho notato subito un miglioramento, , all inizio il prato ne esce, che sembra sia malridotto, ma alla prima piovuta tutto si aggiusta, io faccio due arieggiature all anno, de feltraggio, con l altro apparecchio, e appunto anche la' il prato sembra che ne esca malconcio ma subito si rimette a posto da solo, adesso fra una settimana faro' ulteriori saldature di fissaggio fustelle e passata finale, seguita da spargimento di sabbia e terriccio, Vedi l'allegato 417589 sempre che il prato sia ben umido e morbido, dalle piogge. al momento sono occupato con altri lavori in giardino.