• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arcobaleno

sara1

Giardinauta Senior
ieri mi sono goduta questo spettacolo...

DSCN0406.jpg

DSCN0411.jpg

S

silviaviola

Guest
Che bello! anche il campo di grano... grazie per le foto :flower:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io trovo che guardare l'arcobaleno sia una delle cose più elettrizzanti e stupefacenti che ci siano. Specialmente quando lo vedi completo. Quando invece ne vedo solo una parte cerco di immaginare dove finisca.
E penso che faccia lo stesso effetto a tante persone.
Ricordo che mi trovavo a Bruxelles e passeggiavo in strada dopo una pioggia. Ad un certo punto mi sono sentita prendere per un braccio da un'anziana signora sconosciuta che tutta eccitata mi gridava Madame, regardez, l'arc en ciel !(Signora, guardi: l'arcobaleno!)

sara1

Giardinauta Senior
anche a me piace un sacco,per riuscire a fare una foto decente ho girato mezz'ora in macchina! stavo tornado dal lavoro,ogni tanto vedevo un posto che mi sembrava giusto allora mi fermavo o tornavo indietro,poi mi accorgevo che non mi piaceva e andavo avanti ancora un po'. alla fine per fortuna ho trovato questo posto anche perche' dopo poco e' sparito.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche a me l'arcobaleno mi fa un effetto bellissimo, mi elettrizza, sarà che qua da me se ne vedono veramente pochi.

Quando sono stata in Scozia, invece, praticamente tutti i giorni ne vedevamo uno, e quasi sempre di quelli bellissimi come quelli della foto di Sara, completi, dai colori nitidissimi e doppi (gli arcobaleni sono sempre due, uno dentro l'altro con i colori come allo specchio, di solito quello interno è più chiaro, a volte così chiaro che non si vede per niente).

sara1

Giardinauta Senior
questo l'ho fotografato 2 anni fa,sono piu' foto messe insieme perche' in una unica non ci stava

360xstampa.jpg

S

silviaviola

Guest
A me era capitato di girellare per una fiera di paese, sotto i tendoni, quando hanno annunciato con l'altoparlante: andate fuori a vedere!!!! era appena finito un acquazzone e di fronte all'uscita dai tendoni c'era su un cielo azzurrissimo un DOPPIO arcobaleno così nitido e colorato da sembrare dipinto! non credo ne vedrò più uno così bello!

Bella la storia della signora di Bruxelles... che gentile! :flower:

Sevi

Fiorin Florello
Bellissimo Sara:love:

L'arcobaleno è stupendo...anche se arriva dopo la tempesta mi dà un'energia senza pari ed è uno spettacolo sempre emozionantissimo:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Infatti anche una delle mie canzoni preferite è proprio "Somewhere over the rainbow":)

grazie Sara per le belle foto!:love_4:

thuya

Florello
Bello Sara!!!!! è bellissimo l'arcobaleno....è rilassante per me !!!

Ultima modifica:

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie delle foto, sono bellissime. L'arcobaleno mi fa sempre un effetto che non saprei descrivere. A volte mi dico che è solo un fenomeno naturale dovuto alla rifrazione dei raggi luminosi nelle goccioline d'acqua, per cui non presto molta attenzione, altre volte sto ad ammirarlo sforzandomi con gli occhi di distinguerne tutti i colori; ed allora inizio a sognare ad occhi aperti...sognare che il cielo sia tutto un arcobaleno, che le nuvole siano sempre candide, che il cielo sia sempre blu profondissimo e che se avessi le ali vorrei perdermi nell'etere.
Poi mi risveglio e vorrei che continuasse a piovere per ammirare come la pioggia lava, infertilisce la terra, pulisce tutto e purifica le case, le strade, i vetri delle finestre. E mi ritorna in mente la Bertè, quando cantava negli anni 80:-acqua, traspa-rente, porta via la guerra, acqua, vieni giu dai monti, acqua, acqua....

Alto