• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

archi per serre

max85vr

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....vorrei sapere, gli archi per le serre sono preferibili in ferro o in acciaio? E dove si possono acquistare? E' possibile acquistarle anche online? grazie a tutti...ciao

breeze

Florello
Di solito sono in ferro zincato, molto resistenti all'usura.Non ho mai sentito parlare di quelli in acciaio , anche perchè costerebbero tantissimo..Il diametro dei tubi poi è in relazione all'altezza...si possono prendere on line, ma ti suggerisco di chiedere presso un consorzio agrario..che ti fanno un preventivo sia sul costo che per il montaggio...tieni presente che anche se di piccole dimensioni , la serra deve essere autorizzata dal comune...poi non sò se da tè vige questa regola.

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Le centine per serre, normalmente, sono di ferro, anche zincate, a Tua scelta. Corredate di paletti per sostenerle (tanto per intenderci tipo quelli per le tende da campeggio), ma più robusti con caratteristiche che tengono conto della "corda" di cui all'arco. .Dove acquistarle: potrei darTi un indirizzo, ma tenuto conto della distanza, non credo Ti sia molto conveniente....
Saluti.

max85vr

Aspirante Giardinauta
Grazie lo stesso, comunque sì intendo quelle. Sto cercando un posto dove li vendono usati, vedremo.. Devo fare delle serre non molto larghe, e provvisorie, nel senso che le smonto e le rimonto poi da un'altra parte. Le uso per coprire il radicchio da campo

Alto