• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arbusto o alberello

G

gimmy

Guest
Ciao a tutti, ho una forte indecisione su che pianta mettere a dimora, nel senso che in quel punto dove devo trapiantarla è molto ventilato, il sole lo prende dalla mattina da verso le 9, propio in quel punto avevo una pianta di limoni che ho duvuto togliere xkè il vento l'aveva spogliata. Vorrei piantare o un bell'arbusto, o un'alberello ambedue sempre verde, non so se ho scritto chiaro:martello:

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Quali sono le condizioni del giardino? Terreno, clima, dimensioni della spazio da riempire, altre piante nella vicinanza, motivo per piantare un arbusto o alberello in quel posto (pianta da protagonista, per delimitare uno spazio, ecc), giardino di città o campagna. Bisogna avere un quadro prima di poter offrire un consiglio sensato.
Melissa

M

mammagabry

Guest
Esemplari belli sia da soli che con altri che possono resistere al vento
Il piu' bello per me il viburno tinus poi berberis,eleagno,oleandro.
Ma se ci dice fra le altre cose da che parte abiti possiamo aiutarti meglio!
Ciao

Alto