Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ma sono rosa o bianche questi fiori?? =) cmq che non sia lauroceraso?? anche se non penso.. ma le prime due foto sono della stessa pianta della terza foto??
La terza l'ho inserita per errore: è la mia banksiae in piena fioritura.
I fiori sono rosa tenue. E' un arbusto molto elegante, a foglia persistente, quelle più giovani sono marroncine. A primavera si riempie di fiori. Lo coltivo in vaso. E' restente alle basse temperature.
No Giulio, non penso sia quella; ho l'escallonia macrantha e sono piante diverse. E poi questa fiorisce ad aprile e la fioritura, spettacolare, dura non più di 10 giorni. Le foglie sono allungate, scure quelle più giovani. Grazie.
Adesso si vedono un pò meglio,se la prossima volta le posti come da regolamento,vengono più grandi e si vedono meglio....x le identificazione è molto importante!!!
Cmq secondo me è una Choisya,forse la C.ternata....prova a controllare!!1ciao ciao