• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusti/alberelli in giardino

- Ilyë -

Aspirante Giardinauta
Ciao di nuovo, ho pensato che forse è il caso di chiedervi un aiuto anche sull'identificazione di queste piante che si trovano nel giardinetto della casa in cui abito ora. Mi sembrano un po' grandi per definirli arbusti ma non sono esperta della cura del giardino.

Stanno crescendo le nuove foglie ma non ho visto fiori. E tra l'altro noto "con piacere" che ci sono anche già degli ospiti...
Sono piantati lungo tutto il perimetro del giardino, saranno una decina di piante. Spero che le foto che ho fatto siano sufficienti per dare un'idea.

b50eea15e8bf0fc2d5e2ccdb05672a03.jpg
8d3c88f00d38acc4fc57a42021f4ca0f.jpg

- Ilyë -

Aspirante Giardinauta
Ah! Abituata a vederlo piccolo nei vasetti del fiorista proprio non ci pensavo. Ora che me lo scrivete in effetti le foglie sono quelle.
Non vedo l'ora della fioritura! Grazie mille ad entrambi!

Alto