• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Araucaria

panna

Aspirante Giardinauta
Per favore aiutatemi a guarire la mia bellissima pianta di Araucaria. E' alta più di tre metri e da circa un mese i rametti verdi ingialliscono e poi cadono. Il tutto è iniziato dal basso ed il male non ha raggiunto ancora la punta. Ho notato, inoltre, da qualche giorno che sui rami e sul tronco sono presenti dei bubboni bianchi collosi, resinosi. Non è cocciniglia perchè la conosco. Vi prego di aiutarmi, solo legata a questa pianta anche da motivi affettivi. Grazie, anna
 

marcello1268

Aspirante Giardinauta
Per favore aiutatemi a guarire la mia bellissima pianta di Araucaria. E' alta più di tre metri e da circa un mese i rametti verdi ingialliscono e poi cadono. Il tutto è iniziato dal basso ed il male non ha raggiunto ancora la punta. Ho notato, inoltre, da qualche giorno che sui rami e sul tronco sono presenti dei bubboni bianchi collosi, resinosi. Non è cocciniglia perchè la conosco. Vi prego di aiutarmi, solo legata a questa pianta anche da motivi affettivi. Grazie, anna

Ciao Anna
io abito in una zona del casertano ed ho un albero simile al tuo;
ha lo stesso problema;
Aspetto una risposta da alcuni agronomi in questi giorni e poi ti farò sapere.
Ciao
 
Alto