• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Araucaria

Chiaradelleortensie

Aspirante Giardinauta
Salve, sono Chiaradelleortensie e sono nuova del forum. Volevo sottoporre un problema. Nell'estate del 2005 ho comprato una pianta di Araucaria araucana e l'ho piantata in giardino in luogo esposto al sole ma anche a tutte le intemperie poichè mi avevano detto essere rustica. In effetti in molti giardini vicini a me (abito vicino Roma) vedo meravigliose Araucarie perfettamente in salute. Durante l'inverno la pianta però è andata progressivamente peggiorando e all'inizio della primavera era completamente marrone. Ho aspettato ma poi ho dovuto arrendermi: era morta. Perchè? Non ho più avuto il coraggio di comprarne un'altra. Qualcuno sa darmi qualche idea sul perchè la pianta è morta? In effetti l'inverno di quell'anno ha avuto anche giornate molto fredde. Ma allora quelle degli altri giardini?
Grazie
 
Alto