• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Araucaria excelsa

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Buongiorno giardinauti, sono una vecchia giardinauti anche io, assente ormai da un po'. Forse qualcuno si ricorderà di me. Ne approfitto per salutarvi tutti. Dunque ho acquistato un albero di circa 1,80 cm di araucaria eccelsa, ho letto che in vaso in casa nn supera i 2 metri di altezza. Io però vorrei tenerla in giardino ma mantenere un altezza contenuta, ho letto che possono raggiungere anche i 30 m. So che è lenta come pianta, ma avevo pensato di metterla in vaso ed di tenerla in giardino. Voi che dite?Manterebbe così l altezza contenuta? O arriverebbe sempre ad altezze eccessive? È una pianta che mi piace molto ed ho visto che le radici sono contenute. Voi sapete dirmi di più? Grazie mille
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao giardini, come stai? è un piacere rileggerti....non sono esperto di araucaria,posso dirti che in vaso rimane sicuramente più contenuta,dovrai sovente cambiare terra mantenendo lo stesso vaso e potare le radici per farla bonsai....ma non so se tale procedimento è corretto per questa pianta.mi ha fatto piacere salutarti e vediamo se c'è qualche esperto ciaoooo
 
Alto