• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arare la terra mai trattata con una semplice zappa

claris

Aspirante Giardinauta
è da folli? Parlo di circa 300 mq di giardino. La fatica mi spaventa ma la paura che uno di quelle motozappe da noleggio è più forte.

companatico

Guru Giardinauta
io 7 anni fa insieme ad un'altra persona iniziai a zappare il mio primo giardino di 250 mq ma dopo una giornata avevo 2 mani e 2 braccia gonfie....è vero era la mia prima esperienza...ma poi chiamai un amico che aveva una motozappa e poi a mano ruppi le zolle x stendere bene la terra.
Eh si un po' da folli...poi va visto il tipo di terra che hai....
Prova a vedere se trovi un amico o conoscente che ha una motozappa prima di noleggiarla
ciao

sugaricegirl

Guru Giardinauta
In realtà più che noleggiarla o chiederla in prestito io ti consiglierei di prenderne una...E' vero che magari ti può costare qualcosa ma poi è sempre tua e quando ti serve la utilizzi, è facilissima da usare la uso anche io!!!! Io ho questa: http://www.grillospa.it/img_news/57.jpg la marca è Grillo. E' sempre lei da 12 anni e va che è un fulmine. ci aro appezzamenti anche più estesi del tuo
Eccoti il sito: www.grillospa.it Può sembrarti un'assurdità ma pensaci!

RunDLL

Giardinauta Senior
Io l'ho fatto ma per soli 20 mq2. Nonostante fossero pochi la fatica è stata tanta, 300 mt. nemmeno voglio immaginarmelo.

cigolo

Esperto Sez. Prato
è da folli? Parlo di circa 300 mq di giardino. La fatica mi spaventa ma la paura che uno di quelle motozappe da noleggio è più forte.

Come sei messo fisicamente? Sei in forma? Se si ce la puoi fare, altrimenti lascia perdere. Personalmente affitterei la motozappa per 300mq, la fatica è notevole.

cigolo

claris

Aspirante Giardinauta
Sono messA male fisicamente, il mio maggiore sforzo è spostare un mouse e sollevare mia figlia per il cambio pannolino

claris

Aspirante Giardinauta
ma qual'è il costo per una motozappa così? Pensavo al noleggio, anche perchè vista l'inesperienza, mi chiedo: una volta che ho seminato il prato dopo la motozappa mi servirà ancora?

companatico

Guru Giardinauta
beh sei adibisci i tuoi 300 mq solo a prato non dovrebbe servirti più se non per rifare il prato....ma in quel caso si parla di qualche anno....
se invece vuoi fare anche un po' orto ti potrebbe tornare utile

Alto