• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arare con questo tempo?

maeva

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! abbiamo un giardino di circa 100 mq e vorremmo fare un bel prato, la terra è ancora da preparare nel senso che non è mai stata arata, presenta sassi e tante erbacce... abbiamo iniziato a zappare un pochino per togliere queste e ora vorremmo affittare una motozappa per preparare bene la terra... va bene farlo anche adesso con questo tempo così brutto e ancora freddo??? siamo in val padana... o dobbiamo aspettare? sapevamo che dovremmo togliere le pietre, ammorbidire il terreno e lascaiarlo così per un mesetto prima di seminare... è corretto? attendo vs consigli, grazie 1000
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Direi che è ora e la procedura da te descritta è corretta. Ara, rimuovi sassi e quant'altro e cerca di livellare il meglio possibile, lascialo quindi riposare, aggiusta gli eventuali dossi/avvallamenti formatisi e procedi con la semina.

cigolo
 
Alto