• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arancio uno si uno no

alexxx..

Aspirante Giardinauta
ho due piccoli e bellissimi aranci pero uno cresce sta bene prende sole vuole poca acqua
na goduria e cè gia il primo arancio in crescita
latro è una mandria di elefanti ;mi ha detto il giardiniere: è ancora vivo ma gli serve acqua
gli do il doppio dellacqua ma diventa nero e si risecca e non so se è vivo a me sembra di si!!!
che gli devo fare?????
salve Alex
 
V

vinceco

Guest
ho due piccoli e bellissimi aranci pero uno cresce sta bene prende sole vuole poca acqua
na goduria e cè gia il primo arancio in crescita
latro è una mandria di elefanti ;mi ha detto il giardiniere: è ancora vivo ma gli serve acqua
gli do il doppio dellacqua ma diventa nero e si risecca e non so se è vivo a me sembra di si!!!
che gli devo fare?????
salve Alex
la differenza è nel terreno,è uguale per tutti e due?non dare troppa acqua altrimenti te lo giochi.metti delle foto e vediamo .ciao
vincenzo
 

alexxx..

Aspirante Giardinauta
come faccio a mettergli troppa aqua se lannaffio 1 volta ogni 4-7 gioni!!!
il terreno e lo stesso !!!!forse sotto uno ce una marea di sassi e latro no?
senza foto perche mi si secca diventa nero poi ci do laqua e la chioma verde rispunta ma non tutte le volte?ha troppo sole o è malato?
 
V

vinceco

Guest
come faccio a mettergli troppa aqua se lannaffio 1 volta ogni 4-7 gioni!!!
il terreno e lo stesso !!!!forse sotto uno ce una marea di sassi e latro no?
senza foto perche mi si secca diventa nero poi ci do laqua e la chioma verde rispunta ma non tutte le volte?ha troppo sole o è malato?
e pensi che 4 giorni siano pochi?devi lasciare asciugare fra una innaffiatura e l'altra, il sole non è un problema ,ma le radici si se dai troppa acqua.uno è drenato è l'altro no? allora era quello non drenato a stare male,c'è qualcosa che non funziona del terreno del malato ,il terreno sicuramente non è il suo.ciao
vincenzo
metti fotooooooooooo
 
Alto