• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio quando raccogliere

daxiela

Aspirante Giardinauta
Salve, sono una principiante. Ho in giardino due alberi di arancio. Quando devo raccogliere i frutti? Devo raccoglierli tutti insieme oppure ogni volta che mi serve? Posso lasciarli sull albero fino a quando non mi occorre utilizzarli? Quanto tempo durano una volta raccolti? Grazie per il vostro aiuto.
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
La raccolta delle arance si fa in funzione della varietà, possono restare sull'albero fino ad aprile e anche i primi di maggio, se le lasci sull'abero nei mesi estivi ritornano a colorarsi di verde e la polpa dentro è un pò asciutta, ma sempre commestibili, si può dire che le arance non cadono mai, eccetto se la notte viene il gelo.
Pioi vedere le varietà in questo sito.
:ciao:
http://exki.it/article/varieta-di-arance
 
Alto