• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di peperoncini

refacebook97

Aspirante Giardinauta
Ciao,

esatto.
Siamo quasi a fine stagione è normale che la pianta rallenti ma puoi staccare quelli pronti da consumare.
devo raccogliere solo quelli che hanno la forma come quelli in foto o posso raccogliere anche quelli senza quella forma? ce ne sono tanti di colore rosso da tanto tempo ma non ancora con quella forma "spremuta".. una volta raccolti se non devo consumarli subito, posso metterli in freeezer per un secondo momento?
 

Ma.Vi1901

Aspirante Giardinauta
La forma "spremuta" indica che il frutto sta seccando perché è stato lasciato sull'albero un po' troppo oltre il suo livello di maturazione ottimale.
Se anche gli altri frutti non li raccogli, dopo un po' seguiranno la stessa sorte.
 

refacebook97

Aspirante Giardinauta
La forma "spremuta" indica che il frutto sta seccando perché è stato lasciato sull'albero un po' troppo oltre il suo livello di maturazione ottimale.
Se anche gli altri frutti non li raccogli, dopo un po' seguiranno la stessa sorte.
Credo che posso smettere di bagnarla, non credo che farà altri peperoncini, i fiori non sbocciano, dovevo raccoglierli prima così avevano il tempo di farne altri
 
Alto