• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio Ingiallito....!

A

arancia07

Guest
Salve ragazzi,
sono nuova ed ho un problema con la mia pianta di arancio che ho comprato e piantato a giugno. Da circa 15 giorni è diventata gialla cioè le foglie sono diventate giallee presentano delle macchioline marroni (sotto la foglia)... :cry: mentre prima erano di un bel colore verde da tener presente che la pianta di limoni (che è piantata nelle vivinanza a circa 1 metro e mezzo) sta benissimo...Entrambe le piante sono coperte dal vento da un muro ed il sole lo prendono di pomeriggio....Tengo a precisare che non sono una esperta di giardinaggio ma adoro le piante è di solito non ho problemi...(mia nonna mi diceva sempre che avevo il pollice verde....:hands13: )...Mi date un consigli....? :confused: Vi ringrazio.....:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Arancia07:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

A

arancia07

Guest
Ciao Coccinella ho inserito la mia Località nel profilo...(almeno credo di esserci riuscita....!) ti ringrazio per l'informazione....

Antonio81

Giardinauta Senior
mi dispiace che non ho letto in tempo il tuo messaggio molto probalbilmente si tratta di cocciniglia corazzata si chiama così perchè c'è un involucro di cera che la proteggie un insetticida sistematico (cio che viene assorbito dalla pianta) combinato con dell'olio bianco ti aiuterà ad eliminarla

ps puoi vedere se si tratta di cocciniglia se passando le unghie sulle foglie si stacca.

Alto