• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio in vaso (?)

Gio72

Aspirante Giardinauta
Beh, la domanda è tutta qui: un arancio può cresecere in vaso?

Per i limoni so che non ci sono problemi, ma per un arancio come ci si può regolare?

Pongo la domanda perchè ho avuto lo stesso problema di "dottormo"; non mi aspettavo che nella campagna romana gli inverni potessero essere così freddi (quest'anno abbiamo toccato i -5 gradi in più di un'occasione), e se l'arancio si dovesse riprendere, vorrei riuscire a porteggerlo in modo più idoneo.

Grazie a tutti
Giovanni
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Certo ke può crescere in vaso!

Questo è il mio..appena sarà possibile,travaserò in vaso di terracotta,con argilla espansa e terriccio per acidofile!
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Credo che tutti gli agrumi possono crescere in vaso.
ovviamente non crescono bene come in piena terra nelle località di mare...ma come piante ornamentali sul balcone sono molto molto belli secondo me.
Il grosso problema degli agrumi sono le gelate invernali. ma con le dovute protezioni vivono bene.
Aggiungo solo che ci sono alcuni agrumi più delicati nei confronti del freddo e altri più resistenti.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Grazie a entrambi... se si riprendono, credo che proverò, e vi terrò poi aggiornati sui risultati.
Ciao
Giovanni
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Certo ke può crescere in vaso!

Questo è il mio..appena sarà possibile,travaserò in vaso di terracotta,con argilla espansa e terriccio per acidofile!

Gli agrumi prediligono i terreni acidi? Se sì, terriccio puro o mischiato con qualcos'altro?

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto