• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arancio:doppia foglia

W

windigo

Guest
Salve,
è il mio primo messaggio. Scusate se rispondo a questo vecchissimo topic, ma l'argomento riguarda precisamente il mio problema.
Uno degli alberi di arancio qualche mese fa ha perso tutte le foglie e i fiori presumo per troppa concimazione da parte mia (anche se ho seguito le istruzioni del dosaggio, ma tant'è). Ho potato un po' di rametti che si erano seccati, lasciando però ampiamente altri rami dell'innesto rimasti verdi. Adesso da questi rami sono uscite molte foglie uguali a quelle postate dall'autore di questo topic. Sono a doppia foglia e ho paura ci sia stato un inselvaticamento della pianta. Però le foglie sono uscite chiaramente al di sopra del punto di innesto e direttamente sui rami che erano rimasti verdi. E' possibile che le foglie del porta innesto possano prendere il sopravvento e uscire al di sopra del punto di innesto?

Grazie

Alto