• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aquilegie

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Cate!

Anche io metterò presto le mie aquilegie a terra, mezzombra direi. Quando? Sicuramente dopo la fioritura, forse addirittura in inverno, quando la parte aerea secca (durante gli inverni normali!).

Nel frattempo si sono aperti i fiori delle mie ultime tre piantine!

Rosa e bianca, è l'unica che ho con il fiore a campanellina
aquilegia1.jpg

Anche questa è rosa e bianca, ma i colori sono un pelino più accesi e il fiore è più allungato
aquilegia3.jpg

e questa è l'ultima, gialla a tinta unita
aquilegia4.jpg

Niente azzurro, sob...!

Ciao
Anitka

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bella questa gialla, anche le altre, ma questa gialla mi ha colpita, io le ho di molti altri colori, ma quella mi manca

la voglioooooooo :)

simonetta66

Giardinauta Senior
Uffa!!! Le mie non sono ancora fiorite :storto:

Le ho piantate più di un mese fa, ma a parte delle belle piantine alte 5-6 cm. con un sacco di foglioline, non vedo boccioli di sorta.

Speriamo in bene, non vorrei che - come detto è il primo anno di piantagione - non abbiano la minima intenzione di fiorire. :fifone2:

Anitka

Apprendista Florello
Bella questa gialla, anche le altre, ma questa gialla mi ha colpita, io le ho di molti altri colori, ma quella mi manca Qiueste sono le mie :)
primogetto013.jpg

Facciamo uno scambio di semi? Gialla contro azzurra...

Uffa!!! Le mie non sono ancora fiorite :storto:
Le ho piantate più di un mese fa, ma a parte delle belle piantine alte 5-6 cm. con un sacco di foglioline, non vedo boccioli di sorta.
Speriamo in bene, non vorrei che - come detto è il primo anno di piantagione - non abbiano la minima intenzione di fiorire. :fifone2:

mi dispiace Simonetta, le mie sono fiorite alla seconda stagione,

Ciao
anitka

Emanuela Pit

Apprendista Florello
certamente, solo che non ho mai raccolto i semi e non so come si presentano, comunque mi impegnerò :)

ne ho anche di blue se ti servono

simonetta66

Giardinauta Senior
Yooohohohohoh :froggie_r :froggie_r :froggie_r
Ha fiorito :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Ecco qua il primo fiore sbocciato sabato, ma ha un sacco di boccioli. Evviva

Dsc00327.jpg

Dsc00332.jpg

Domandina: adesso è praticamente all'ombra; meglio sporstarla un poco più al sole??? Grazie

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Belle le aquilegie: sanno di selvatico ,in camminata in montagna due settimane fa ne ho viste di meravigliose, color viola scuro.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dove eravamo rimasti :confuso: che le mie aquilegie le ho messe nel giardino della mami, e la loro fioritura è tutt'altra roba che in vaso :azz:

P9230026.jpg

P9230028.jpg

... per adesso solo quelle a fiore doppio, ma a breve ci saranno anche le alpine :eek:k07:

Alto