• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aquilegie

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.INCREDIBILE!Mi stanno spuntando le Aquilegie!Ho comprato i semi a fine marzo,li ho seminati con nonchalance,perchè ero molto dubbiosa sul risultato,e invece, zittizitti e quatti quatti hanno germinato e sono nate le piantine.Non ho fatto nemmeno un vero semenzaio,li ho messi in un vaso,terra preparata con gli ormoni radicanti e un po' fertilizzata.Eppure sono nate:froggie_r:love:.Ora che ho le nuove nate, che faccio?:confuso:Sono alte tutte circa 7-8 cm.Ho il balcone che ha luce tutto il giorno e pieno sole dalla tarda mattinata,ora pranzo.Chiedo consigli,grazie a tutti:flower::flower::flower::Saluto:

ladyoscar80

Aspirante Giardinauta
Io le ho in ombra luminosa e fioriscono benissimo, ti sconsiglio il sole in ore centrali perchè sono piante da mezz'ombra.

Alex81

Master Florello
gli ormoni radicanti li vedo sprecati al fine del risultato di semina e pure il fertilizzante sai ?! :D ad ogni modo hanno bisogno di un luogo fresco umido e non troppo al sole per crescere e fiorire al meglio...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non vedo a cosa servano gli ormoni radicanti,il fertilizzante non serviva dato che a breve le trapiantarai e,al massimo,fertilizzerai il nuovo terriccio.....e poi al primo anno non fioriscono,i fiori li vedrai l'anno prossimo!!ciao ciao

Alto