• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aptenia cordifolia

Valter66

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti . Ho un problema : come posso fare per far passare l'inverno alle mie aptenie? Qui , in Emilia , Il freddo si fa sentire , e l'anno scorso si son bruciate tutte . In casa non ho molto spazio da poterle tenere tutte . Del semplice tnt può bastare?
Grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No non basta,l'anno socrso ho provato ma mi è morta,x fortuna che ne avevo messo un vaso in serra fredda e si è salvato!!!ciao ciao

Valter66

Aspirante Giardinauta
Ciao lore ,
innanzitutto vorrei complimentarmi per il tuo book fotografico ,veramente bello e completo .E' tutta opera tua? Se si , presumo che non sia un attimo ferma!
Per le aptenie , questa estate ne ho fatte 6 piante da altrettanto talee. Tutte hanno preso una meraviglia e sono bellissime . Cerco di tenerle al riparo , e mi spiacerebbe perderle . L'anno scorso hanno resistito fino a marzo , poi , quando pensavo che il peggio fosse passato , si sono seccate . Tu le concimi ? Usi qualche accorgimento particolare ?
Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No io non le concimo e non ci faccio nulla,quando inizia a far freddo come adesso prendo il vaso dove ho messo le talee e lo metto in serra fredda,bagno ogni tanto un pochino e basta,poi a primavera quando inizia a far caldino le pianto in piena terra!!Grazie x i complimenti...quello che vedi sui miei album è tutta opera mia!!!ciao ciao

Alto