• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aptenia cordifolia variegata

cinzia.gasparini

Aspirante Giardinauta
sono alla ricerca di un venditore della pianta aptenia cordifolia variegata, (quella che avevo purtroppo è morta) ma sembra che sia impossibile reperirla anche on-line, qualcuno mi può aiutare?
grazie Cinzia

monikk64

Fiorin Florello
Provo a cercare in giro
Piace anche a me,quest'inverno ho ucciso la mia non variegata, stolta che sono....

miciajulie

Fiorin Florello
acc, quella normale ce l'ho, a profusione. quella variegata, bellissima... avrei dovuto 'prenderla in prestito' quando l'ho trovata in vasoni pressochè abbandonati davanti a un bar, nelle marche. mai vista altrove, nè in vivaio

monikk64

Fiorin Florello
Ho ricevuto or ora la risposta di un vivaista con cui sono in contatto e mi ha risposto che non la tengono perché "si trova nei mercati rionali"
Prova ad andare al mercato rionale, @cinzia.gasparini , se poi la trovi fai un fischio, io farò altrettanto... :tupitupi:

cinzia.gasparini

Aspirante Giardinauta
purtroppo pur girando è difficilissimo/impossibile da trovare, infatti la mia ultima speranza era coprarla on-line, ma vedo che di fotografia ne trovi tantissime ma nessun vivaio ha la disponibilità di questa pianta meravigliosa

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Approfitto di questa discussione per chiedevi se esiste una specie di Aptenia nana...tipo super minion. Ne ho una talea, ma nn riesco a capire se é cosi piccola perché abbandonata e nn una pianta coltivata oppure é proprio una specie diversa...?!? Fiorisce e fa dei fiori piccolissimi...

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Ecco qui...le foto sono pessime :-/

Allegati

• IMG_20210419_175741_copy_227x454.jpg
    IMG_20210419_175741_copy_227x454.jpg
    99,9 KB · Visite: 11
  • IMG_20210419_175820_copy_208x416_1.jpg
    IMG_20210419_175820_copy_208x416_1.jpg
    97,2 KB · Visite: 11
Alto