• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Applicazioni Confidor

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, nel etichetta del confidor si legge che questo insetticida si può applicare una volta l'anno, senza indicazione Specifica della pianta.
Secondo voi è sufficiente una sola applicazione l'anno per una siepe di alloro riguardo la psilla?
Applicandolo più volte magari a distanza di un mese non aumenta l'efficacia sue questi insetti?

Grazie per la disponibilità
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
no di solito un trattamento appena si forma la nuova vegetazione è abbastanza per proteggere la siepe.
 

linuzzo

Aspirante Giardinauta
Io Non so se l'lo applicato troppo tardi ma a distanza di una settimana già le foglie incominciano ad arricciarsi per la psilla.
 

GabriGiardini

Giardinauta
io ho messo a marzo lo stesso principio attivo ma della kollant(al 17%) ed ora mi ritrovo la dipladenia con la tingite(pensavo fosse ragnetto rosso anche se i puntini neri mi i sospettiano poi ho visto un post più giu' dove le avete identificate su un melo da fiore)
non trovo piu' il bugiardino ma ricordo che c'era scritto di ripetere dopo un mese , cosa che ho fatto ma la tingite e' li ed ha avuto un avanzamento rapido improvviso, ho tolto le foglie che avevano anche solo un leggero sintomo ed ora sembra rallentata

l'acetamiprid puo' andar bene?
ma anche lui e' della stessa famiglia dell'imidacloprid?
non vorrei che si abituassero troppo
e poi l'acetamiprid mi ha aiutato molto con le formiche e sto per rimetterlo nelle piante (im vaso)che ne erano invase l'anno scorso, a che ci sono lo metto anche allla dipladenia o sarebbe inutile?
grazie mille....
se continua cosi l'anno prossimo compro piante finte, i cinesi stanno diventano davvero bravi a produrne di sempre piu' realistiche o_o
 
Alto